Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 4 mesi fa

Mio figlio pretende troppo ?

Salve a tutti, ho sono padre di 3 figli

Due piccoli e uno di 17 anni, il problema è quest'ultimo cioè che chiede cose tipo vestiti auricolari ecc molto costosi... Il mio stipendio si aggira attorno ai 1900 e o 2200 cerco di soddisfarli, ma lui esagera sempre io non ce la faccio più, abbiamo prenotato uma casa per una settimana di vacanza 900€, fa che non vuole venire perché li fa schifo, oppure dice non riesco a vivere con voi poveracci ecc... Sono un padre poco Severo lo ammetto cerco sempre di farli contenti ma lui sta esagerando, non ce la faccio più sopratutto quest'anno, poi ip mese scorso avrò speso SOLO per lui tipo 2000€ per un cellulare e scarpe 

Cosa posso fare aiutatemi 

Grazie e buona giornata a tutti!!! 

3 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Spero che tu sia un troll; se per caso non lo fossi, sappi che stai rovinando tuo figlio.

I miei figli non si azzarderebbero mai a fare certe richieste o parlarmi in quel modo. 

Non gli nego oggetti anche costosi, ma devono guadagnarseli: voti eccellenti a scuola e lavoretti da fare a casa. 

Il mio suggerimento è di chiudere il portafoglio e riaprirlo soltanto a certe condizioni e solo per cifre ragionevoli. Deve capire il valore del denaro e la fatica che si fa a guadagnarseli. Forse per il 17enne è troppo tardi, ma cerca di non fare gli stessi errori anche con gli altri due. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Povero scemo... 

• 4 mesi fa

Sei un troll, quanto sei triste 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.