Pensate che abbia senso avere un orientamento politico estremo?

Intendo tipo il comunismo ed il nazi-fascismo, secondo me è follia. Io sono una persona di centro-sinistra ma sono contro il comunismo ed anche il fascismo. L'estremismo in qualunque ambito secondo me è follia 

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

E perché mai il pensiero difforme dal tuo lo devi catalogare come follia? Hai mai pensato che la prospettiva può cambiare a seconda del punto di osservazione? Io non la penso come te, ma anche tu non la pensi come me, cioè la cosa è reciproca. E a volte gli estremi si toccano. Il moderatismo in italia nasce con Giolitti, quando si crea in parlamento una "palude" in cui pescare i voti per il proprio governo. E succede anche adesso: molti partitini fanno solo numero, servono per fornire quei quattro-cinque senatori, e stanno sia con la destra che con la sinistra, a seconda di chi governa. I cosiddetti "estremi" sono per persone dai valori forti, che non svendono i propri ideali, che non scendono a compromesso col nemico, che preferiscono fare opposizione piuttosto che piegarsi alle porcherie di governo. Essere moderati significa troppo spesso non avere idee chiare, non esporsi, non avere ideali puliti. E, fondamentalmente, essere troppo vicini al potere economico, che è il peggior nemico della libertà.

• 4 mesi fa

Assolutamente no

• BASTA
    Lv 7
    4 mesi fa

Io voto centrodestra, ma ti assicuro che tutte le persone sane di mente non possono che essere d'accordo con te.

• 4 mesi fa

Mi fa piacere per te. Fortunatamente non siamo tutti uguali. Per me è follia essere di centro sinistra dopo aver visto con i tuoi occhi cosa sta facendo. Almeno gli estremisti non hanno mai vinto le elezioni quindi hanno speranza che la situazione cambi. Tu invece che scusa hai?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Estremo e moderato sono due punti di vista

Fonte/i: Esperto di politica internazionale me interna di vari paesi
  • Anonimo
    4 mesi fa

Cosa intendi esattamente per estremismo? Ci sono almeno due interpretazioni diverse, estrema sinistra : volere la fine del sistema dominante, l'estrema destra il contrario, cioè il rinforzamento assoluto del sistema. Oppure le ideologie politiche che hanno la filosofia del fine che giustifica sempre I mezzi. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Da quel che vedo io, già essere di centro-sinistra oggi corrisponde decisamente ad essere nazi-comunisti, infatti oggi a guardar bene la sinistra non è altro che fingere democrazia imponendo con la violenza strategica la volontà di pochi in favore di minoranze e contro il pensiero del popolo o comunque della maggioranza. Esempio: la maggioranza del popolo non vuole i migranti, non gradisce l'esistenza della gente di colore nelle nostre città perché si vede benissimo che razza di gente è, e solo gli antirazzisti vogliono l'accoglienza, eppure le politiche di sinistra hanno la meglio e si fa di tutto per importane a milioni. Ormai siamo ridotti così male che in Italia c'è 1 straniero ogni 9 italiani, senza contare che i neri e gli islamici fanno molti figli mentre gli italiani meno di uno per coppia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.