Anonimo

Ciao meglio un tirocinio nelle risorse umane o fare la pratica forense per diventare avvocato?

Sono stata contattata per queste due proposte, nel caso delle risorse umane avrei il rimborso spese e i ticket pero ha durata di 3+ 3 mesi, mentre per il praticantato ancora non mi è stato detto nulla e non so nulla fino a settembre. Voi che dite?? Quale mi conviene scegliere di sti tempi??

3 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    5 mesi fa

Dipende da quello che vuoi fare. Io lavoro in ambito risorse umane e posso dirti che come settore è molto interessante e offre svariate opportunità lavorative. Io sono laureata in comunicazione e mi occupo di employer branding e recruiting, tu con la laurea in giurisprudenza probabilmente verrai indirizzata verso la parte amministrativa (gestione contratti, proroghe, assunzioni, inserimento ore ecc..) o di segreteria (gestione agenda, appuntamenti), devi capire tu se ti può interessare. Tieni conto che è un settore in cui si lavora per passione, sia perché è molto stressante sia perché gli stipendi sono piuttosto bassi (sopratutto in relazione al lavoro e alle responsabilità che si hanno). 

Detto questo se il tuo sogno è fare l'avvocato non ha senso discuterne e devi fare il praticantato, certo è un ambito saturo e forse si guadagna ancora meno, però se è quello che vuoi fare vale la pena fare un tentativo. 

ciao:-)

• clara
    Lv 7
    5 mesi fa

Dipende da cosa vuoi fare nella tua vita!

Al posto tuo avrei fatto un sacrificio per la seconda anche se non ti é chiaro l’ammontare del rimborso spese.

• 5 mesi fa

scegli quello che ti piace di più... inutile fare quello che non piace come sto facendo io perchè questi recruiter inutili chiamano solo per lavori che non mi interessano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.