Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

PIL crescita zero fino al 2025 per l’Italia. Quando la finiranno i troll di parlare di ripresa e di boom economico ?

Aggiornamento:

@occhio al futuro

"La ripresa c'è, i dati li ho linkato,se anziché cancellare le mie domande ogni tanto le leggeste lo capireste anche voi,e non mi venga a dire che si tratta solo di progressi mensili perché l'indice manufacturing PMI erano due anni che non andava così bene come in questa estate"

I dati di cui parli sono rispetto al mese precedente e non su base annuale. 

La "ripresa" di cui parli é fisiologica dopo 3 mesi di chiusura totale ma non é indicativa di una crescita del paese. 

Aggiornamento 2:

I dati sul pil sono chiari e gli articoli che citi presentano certo un trend positivo rispetto al mese precedente ma rispetto allo stesso periodo del 2019 sono disastrosi. 

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

E si dice fino al 2025 solo perché andare oltre è pura fantasia, cioè sarebbero previsioni inaffidabili. Ma vedrai che non ci riprenderemo mai seriamente, al massimo crescita dello zero virgola. Per tornare a crescere bisogna uscire dall'europa e dall'euro.

• Anonimo
    1 mese fa

Questo virus è peggio della seconda guerra mondiale. Ha raso al suolo tutta l'economia senza distruggere nulla. Dopo la 2° guerra mondiale c'erano sì macerie, ma erano macerie fisiche e c'era solo da ricostruire una nuova Italia. Oggi c'è da ricostruire non casa, ma tutta l'economia. A mio avviso se veramente vorranno aiutare l'intera economia mondiale dovrebbero tassare tutti quelli che i soldi li hanno è rimetterli in circolazione dandoli a tutti quelli che ne hanno bisogno con l'obbligo di spenderli. Altrimenti stampare denaro, come tanti sostengono, dal nulla e fare quello già detto sopra. Purtroppo il disegno è un'altro impoverire il popolo per fare in futuro una specie di selezione economica. In buona sostanza le persone più povere indubbiamente finiranno per vedersi ridurre la prospettiva di vita

• 1 mese fa

Quando avranno trovato altro divertimento 

• La ripresa c'è,i dati li ho linkato,se anziché cancellare le mie domande ogni tanto le leggeste lo capireste anche voi,e non mi venga a dire che si tratta solo di progressi mensili perché l'indice manufacturing PMI erano due anni che non andava così bene  come in questa estate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.