Ilenia ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Esperienze Killitam gatto? ?

Salve a tutti,

Ho una miciona Ragdoll di circa 11 anni che da sempre soffre moltissimo i viaggi in auto. Non la muoviamo spesso, ma quando andiamo in vacanza in agosto la portiamo con noi a prendere un po' di aria fresca in montagna! (non avendo altre alternative) oltre a vomito e altri bisognini, durante il viaggio va molto in ansia, ha respiro affannoso, a volte tira fuori la lingua come se avesse problemi a respirare. Sta davvero male!!! 😩 Quest'anno per farla stare un po' piu tranquilla, vista anche l'età che avanza, l'abbiamo portata dal veterinario per una visita e ci ha proposto il KILLITAM in compresse. Ho visto un po' di recensioni e vedo che è abbastanza pericoloso, soprattutto sui gatti anziani. Domani partiamo e siamo molto titubanti, perché lei ha qualche problemino di respiro affannoso, a tratti asmatico e non vorremmo crearle altri problemi. 

Qualcuno l'ha utilizzato con il proprio micio? Potete darmi qualche consiglio? 

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

provare con i feromoni no? esistono prodotti in spray, collari e diffusori che aiutano cani e gatti a superare l'ansia di certe situazioni emanando feromoni simili a quelli che mamma gatto e mamma cane emettono coi cuccioli in allattamento, e sono appunto feromoni calmanti, è un prodotto meno "invasivo" del killitam. Inoltre online trovi prodotti naturali (erboristeria e fitoterapia) per calmare l'animale ansioso, come quelli della gamma "ombre natuali" che non sono farmaci così importanti. Gli unici che a mio avviso sono inutili sono i prodotti omeopatici e i fiori di bach

Il killitam va dosato molto attentamento perchè in dosi alti seda l'animale ma a voi basta che sia calmo, inoltre nei soggetti anziani va dosato al minimo e suppongo che il veterinario vi abbia dato la dose più bassa.

• R
    Lv 7
    1 mese fa

Devi fidarti  di quello che gli ha prescritto il veterinario, è  la persona più  adatta a dare consigli, non sono necessari pareri di gente inesperta, secondo me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.