Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 5 mesi fa

Problema con i miei genitori causa bocciatura?

Sono stata bocciata quest'anno all'alberghiero in prima,perchè non mi sono proprio impegnata perchè il mio ragazzo mi ha lasciata e sono stata male tantissimo.I miei genitori appena l'hanno saputo mi hanno picchiata per la prima volta nella mia vita da parte loro,mi odiano e mi insultano di continuo e mi danno della fallita.Mi hanno vietata anche di uscire con le amiche chiudendomi in casa fino a settembre.Io già li avevo avvisati che a 16 anni mi sarei ritirata da scuola per andare a lavorare nel bar vicino casa mia(sto lavorando anche senza avere l'età per farlo fino a poco tempo prima della bocciatura)ma loro vogliono che comunque mi impegni a scuola.Che faccio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Facciamo che ti assumano al bar sotto casa, non durerà per sempre, lavoreresti lì per poco tempo e poi..è finita...senza diploma non puoi fare nulla

L'alberghiero è una scuola facile, ci vado anche io, perciò studia qualcosina e prenditi questo diploma.

Non lasciare

• Anonimo
    5 mesi fa

I tuoi genitori non hanno tutti i torti eh... loro vogliono il tuo bene ma forse tu non puoi capirlo. Ormai fare le superiori è quasi scontato,se non prendi almeno il diploma nella vita non combinerai niente.

• ?
    Lv 7
    5 mesi fa

Stai già facendo solo ciò che ti pare, a cosa dunque ti serve chiedere qua ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.