Antonio ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Dieta palestra? ?

Salve, ho 16 anni, sono alto 1,86-1,87 e peso 75 kg. Da quest'anno vorrei iniziare palestra per farmi un fisico decente., già da un paio di giorni sto facendo qualche esercizio per addome e braccia. In teoria di peso sto messo bene però vedo che per ottenere risultati bisogna mangiare in un certo modo. Potreste consigliarmi una dieta in modo da ottenere risultati insieme alla palestra...graziee.,non vorrei rinunciare a tutto, ad esempio levare la pasta oppure un hamburger ecc.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Bene il fatto che tu voglia tonificarti, ma chiaramente ci vuole impegno e costanza, e soprattutto un'alimentazione corretta: la cosa migliore sarebbe rivolgersi personalmente ad un nutrizionista sportivo, che valuti la tua specifica situazione ed elabori un piano alimentare e di allenamento adatto alle tue esigenze, in modo che tu possa raggiungere il tuo obiettivo in modo graduale e soprattutto SANO.

La sola indicazione valida pressoché senza eccezioni è di avere un'alimentazione varia ed equilibrata, che copra tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri: 

- colazione (a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta); 

- pranzo e cena (entrambi a base di pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta);

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (a base di frutta/latte/yogurt/cereali...).

NULLA deve essere eliminato, se non il cibo-spazzatura (fast-food, bibite gassate e simili)

• ?
    Lv 7
    5 mesi fa

Non devi levare nulla anzi,possibilmente mangiare di più dato che avrai un dispendio energetico maggiore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.