Problema con il climatizzatore?

Salve, ho un climatizzatore Vaillant che da un pò di tempo a questa parte non funziona più come prima. Attualmente manda aria solo a temperatura ambientale. Cosa potrebbe essere? Ho provato con la pulizia dei filtri ma non è cambiato molto. 

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sembrerebbe un problema di gas....per caso riesce a controllare se viene prodotta più condensa del solito e/o i tubi dell’unità esterna presentano brina. 

In questo caso deve rivolgersi ad un tecnico autorizzato con patentino per procedere ad una verifica tenuta impianto e ricarica gas refrigerante.

Tenga però conto che in giornate molto calde potrebbe non essere molte efficiente il condizionatore, dopotutto non dimentichiamo che la base è uno scambiatore! 

• Anonimo
    1 mese fa

So io come fare, leva le mutandine a tua sorella e toccale le parti nascoste, poi ciucciale la patatina e sburrale tra le gambe, vedrai che non penserai più alle cose frivole come il condizionatore.

• 3 sett fa

Possono essere 1000 cose diverse la più probabile manca gas e forse ce una perdita. Devi necessariamente rivolgerti w un tecnico non puoi farla da te 

• 1 mese fa

hai provato anche a cambiare frequenza? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.