Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 mese fa

Convincere i genitori a prendere una Moto 125?

Salve,

Sono un ragazzo di 16 anni, miro per i 17 tra qualche mese, ed ho una grande passione per le moto. Oltre per la passione, vorrei essere più autonomo, avendo un mezzo di trasporto personale. 

È da quando avevo 14 anni che provo a convincere i miei genitori, ma nulla, niente li convince.

Il problema non è di natura economica, o di poca fiducia in me, ma la paura nella pericolosità delle moto.

Sono abbastanza cosciente del fatto che le moto possono risultare fatali, se non usate nel modo giusto, ma io sono abbastanza maturo e una persona responsabile. 

I miei sanno che sono un ragazzo maturo e responsabile (Faccio Volontariato-Soccorritore Base presso la Croce Rossa Italiana da quasi tre anni..) 

Ho provato a convincere i miei genitori con tutto, dal tipico "ma tranquilli, non infrango il codice della strada" oppure il "indosserò sempre le protezioni" al mostrargli i più moderni sistemi di sicurezza per moto (Gilet-Airbag, giacca tecnica con paraschiena, casco etc..)

Ho pure provato a mostrargli la moto che vorrei, una CB125R, migliore moto per i principianti onestamente, ma nulla, continuano a con la stessa frase: "Ti compreresti la morte" 

Escludendo il "aspetta di trovare un lavoro e ti compri tutte le moto che vuoi", qualche idea per convincere i miei e dimostrare che le moto sono relativamente sicure se usate in modo "normale" e usando le adeguate protezioni? 

2 risposte

Classificazione
  • Sicuro che risolveresti il problema se tu guadagnassi i soldi per comprarla?

Non ti hanno detto "no, ti compreremmo la morte" ;

Ti han detto "no, ti compreresti la morte" .

Ricorda che la pericolosità della moto non è tanto in Lei (si dà per scontato tu sia prudente) ma nei fetenti che girano in strada con te... considera anche questo, quando cerchi di convincerli .

• Anonimo
    1 mese fa

PS: Sia mio nonno, sia mio padre hanno avuto una Vespa. Nel caso di mio nonno, l'ha comprata da mio padre, che l'ha venduta dopo essersi preso la prima auto. Ho provato a prendere questo argomento, ma nulla, mio padre dice che se l'è venduta perchè era pericolosa (ovviamente stava mentendo).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.