Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 5 mesi fa

La madre della mia ex ragazza minaccia di denunciarmi!?

Io ho 18 anni compiuti da poco, la mia ex ragazza 16. Siamo fidanzati da quando ero minorenne.

Qualche giorno fa la madre di questa ragazza ha scoperto che io e lei praticavamo sex chatting, con a volte scambio di foto osé, ma nulla di esplicito (niente genitali o cose strane). Come detto prima la madre della mia ex minaccia di denunciarmi in quanto io, maggiorenne, avrei soggiogato ed obbligato sua figlia a stare con me, e compiere atti sessuali(di cui non ci sono prove). Ora vorrei sapere se rischio qualcosa, perché non mi intendo granché di legge, ma vorrei comunque capire come funziona.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Fossi in te mi preoccuperei non della legge che è fatta per gli stupidi che la leggono, ma per le conseguenze personali, perché non credo che suo padre con una denuncia starà peggio di te in una cassa da morto.

Tu devi sapere che una volta i miei suoceri (quando c'avevo 18 anni e lei 14) mi hanno legato sul letto mentre ero imbriaco con la figlia pure lei imbriaca e mi hanno tirato giù i pantaloni con tutte le mutande e mi sono pigliato tante di quelle botte colla cinta che tu non c'hai idea, manco le vedevo arrivà perché me girava tutto, altro che denunce e strunzate!! e poi che fai?! vai dal giudice e gli dici: i genitori della mia pischella m'hanno fatto er culoo a strisce?? mejo tenerselo zitti e mosca sennò sai che figurina di merdaaa..

• 5 mesi fa

No, non rischi assolutamente nulla penalmente se chiedi di mandare foto nude senza estorsioni o roba di questo genere. L'età del consenso è di 14 anni quindi non puoi essere perseguibile penalmente se non sono implicati altri reati come minaccia o reato di stalking

• l'età del consenso è 14 anni, quindi per quanto riguarda il sesso lo puoi fare, però non puoi possedere foto di minorenni, credo però che essendo la tua ragazza non ci dovrebbero essere parecchi problemi. il problema è se costringe la ragazza a dire che tu l'hai costretta a fare tutte quelle cose perché la cosa diventa molto problematica, perché diventa la tua parola contro la sua, a meno che tu non abbia chat che testimoniano il fatto che eravate fidanzati consenzienti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.