Lord
Lv 6
Lord ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Ci sono attori come Donald Sutherland cui il ruolo da str... Calza a pennello. Esiste un film in cui fa la parte del buono?

Aggiornamento:

Mandrake e Roger eccellenti risposte

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

È stata posta maluccio, ma è una domanda interessantissima. Ci sono attori nati per fare i cattivi (e il bello è proprio questo: metterli alla prova proponendogli ruoli completamente diversi.. vedi di caprio, il faccino pulito e dolcissimo di Titanic.. che poi ti fa un sanguinario cattivone in django.. quello che dico sempre, se un attore è VERSATILE allora si che è un grande attore, e così anche per i registi, sceneggiatori ecc.). 

Io prendo sempre l'esempio di ed harris. Ora non mi vengono in mente tanti film ma ad esempio ho appena rivisto THE TRUMAN SHOW (appena per la seconda volta pensa).. e per la miseria è perfetto nel ruolo di christoph. Tempo fa vidi anche un filmettino americano, si chiamava 40 CARATI, robettina dozzinale americana, divertente ma niente di speciale. Anche lì ed harris era il "cattivone". E ci sono migliaia di altri film in cui fa il cattivo. Cioè harris secondo me fa la faccia cattiva anche ai figli per farli addormentare. 

Riguardo sutherland.. ti dirò.. è bravissimo a fare il cattivo (prendi HUNGER GAMES, saga che io ho apprezzato fino al secondo), ma sinceramente lo vedo benissimo anche come buono. Cioè sutherland è il classico attore che per me può fare tutto. Di recente l'ho visto in AD ASTRA (a fare il buono) e per la miseria quant'era bravo. 

Ecco ad esempio mi pare che anche tommy lee jones fa spesso il cattivo ed è un mostro. 

Guarda..  per tornare al discorso di prima. Ci sono attori nati per fare i cattivi nei film, ma secondo me.. più un attore è versatile e più è grande!!! 

E in questo caso, io prendo sempre l'esempio di christoph waltz: BASTARDI SENZA GLORIA e DJANGO UNCHAINED. Due film dello stesso regista (anche simili per certi versi). Solo che in uno interpreta un nazista sterminatore di ebrei, nell'altro un bianco che fa amicizia con un nero durante la guerra civile (e arriva a sacrificare la propria vita per lui). Cioè due personaggi agli antipodi proprio. 

Infatti waltz è un grande attore. 

Comunque.. bella domanda!!!!

Spunto davvero interessante!

• 2 mesi fa

Sì. Ne fece due, a mio parere.

Uno fu quello del marine Vernon Pinkley, nel film "Quella sporca dozzina". Seppur interpretava la parte di un soldato detenuto dalla polizia militare per crimini contro il Governo americano (diserzione e vigliaccheria).

L'altro fu nel film assieme a Samuel L. Jackson e Sandra Bullock "L'ora di uccidere".

Sutherland però (chissà perché) viene sempre ricordato e associato, oltre che al comandante cattivo e perfido, anche al famoso e celeberrimo Henry Drungball. Direttore del penitenziario "Gateway", sadico, corrotto, e prepotente, nel film "Sorvegliato Speciale".

Mi permetto di concludere dicendo che anche a suo figlio Kiefer, calza spesso a pennello nel ruolo del cattivo. Non a caso, nella realtà, fu condannato perché picchiò la moglie sotto stato di ubriachezza e resistette all'arresto. Curiosamente, in quel periodo, stava interpretando proprio il ruolo di un poliziotto, in un film in produzione.

Buona giornata. CIAO.

• wanial
    Lv 7
    2 mesi fa

non credo, ormai ha quel ruolo e lo fa benissimo, da buono non é facile per lui

• Anonimo
    2 mesi fa

Mi sa di no ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.