Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 3 mesi fa

Le coincidenze significative cambiano la nostra vita?

Bisogna interpretarle come 'segni del destino'?

(Se non sapete cosa siano le coincidenze significative evitate di rispondere. Grazie.)

7 risposte

Classificazione
  • Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

Sì,  è incredibile ma alcune vicende non capitano per caso.

• 3 mesi fa

Ciao

perché tu pensi che esista un destino per ciascuno di noi ? E chi sarebbe il " ragioniere " che controlla i nostri registri di vita e decide che quel giorno tocca  a te ?

Il destino te lo crei tu, con le tue scelte, i tuoi rifiuti, le tue decisioni a riguardo di progetti e successi. Come mai questo POVERO DESTINO " lo condanniamo quando le nostre aspettative risultano poi negative ? E come mai quando poi risultano positive è solo merito nostro nostro , non è più opera del destino ?

Vuoi parlare di psicopatologia dei fenomeni occulti ? non è questa la sede su cui discutere di sincronismo tra psiche e materia

• Anonimo
    3 mesi fa

Quando le coincidenze sono tante, potrebbe rivelarsi come destino

• 3 mesi fa

Il destino non esiste, esistono solo le azioni che comportano delle reazioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ci sono state, nel corso della mia vita, alcune situazioni che, a pensarci poi, hanno rappresentato un vero punto di svolta, senza il quale le cose non avrebbero preso quella piega. Spesso non l'ho compreso subito, però a posteriori mi sono resa conto che è stato proprio così...quindi rispondo affermativamente.

• Anonimo
    2 mesi fa

certo, è dimostrato, però bisogna valutare bene

• Anonimo
    3 mesi fa

Quali coincidenze significative? mai avute io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.