Ho sognato uno scorpione ?

Ciao a tutti, vorrei gentilmente sapere il significato di questo sogno, o comunque se qualcuno/a l'ha sognato..

Mi trovavo in un posto strano, con amici e familiari, ad un certo punto una persona a me estranea lo ammazza davanti ai miei occhi, così io vivo nel sogno il terrore di poterne incontrare uno. Poi me lo ritrovo nei capelli ma riesco a mandarlo via, ed infine morde mia mamma (uno scorpione piccolo) ferendola ma non grave, perché nel sogno stava bene e doveva solo andare a farsi curare il morso che aveva sul collo.. Qualcuno saprebbe spiegarmi questo sogno? Grazie in anticipo 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

ciao CARLOTTA, complimenti per la tua iscrizione o lecito doppio account.....che fine farà questa domanda a cui mi accingo a risponderti 

Lo scorpione, simbolo onirico come animale nero dalla puntura letale che fugge la luce nascondendosi sotto le sabbie del deserto; è una creatura infernale per eccellenza. Si dalle più remote civiltà ha rappresentato il MALE e ancora oggi in alcuni paesi dell' AFRICA, il solo pronunciare il nome è indice di sventura

Nel sogno questo simboli ci dice che stiamo vivendo un periodo tormentato, inquieto, con la mente pervasa da pensieri e idee ossessionanti; e da cattivi presentimenti.

CHERUBINO EX BIANCA vai a gagagare

a dimostrazione di quanto detto c'è la scena dello scopione tra i tuoi capelli ( problemi da risolvere ) e la preoccupazione per tu a madre ( non posso conoscere i motivi )

• Questo sogno potrebbe essere dato dalla tua fobia per gli scorpioni, e probabilmente ne avrai già visto uno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.