Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 5 mesi fa

URGENTE! Consiglio su possibile cistite?

I primi di agosto ho avuto il mio primo rapporto sessuale completo col mio ragazzo e abbiamo usato il preservativo. In un'altra serata siamo andati al mare di sera, in un posto isolato e con la tenda, e l'abbiamo rifatto. Quest'ultima occasione è successa quattro giorni fa. L'altro ieri pomeriggio ho iniziato a provare un bruciore abbastanza forte quando urinavo e da ieri sera mi viene l'istinto di urinare molto spesso. Domani è ferragosto e dovrei passare la giornata di oggi fino alla mattina di domani in una casa al mare con amici e fidanzato. Sicuramente spiegherò al mio fidanzato l'esigenza di non poter avere rapporti, ma ho molta paura di sentirmi male. Mia mamma non sa nulla e ho paura di parlargliene anche se so che la cistite possa essere causata anche da altri fattori (oltre ai rapporti sessuali). 

Pensate che io possa stare un'altra giornata senza andare dal dottore? Ovviamente berrò tutto il giorno solamente acqua e prima di andare mi farò un bagno col bicarbonato, ma ho paura che mi sentirò male durante la giornata

Aggiornamento:

Io vorrei sapere se non importa rimandare gli esami a domani / dopodomani

Sono davvero molro agitata perché ipocondriaca e mi spavento un po' per tutto

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao mi dispiace che stai male. credo che oggi 14 agosto a parte un medico di guardia oppure il pronto soccorso trovi ben pochi professionisti negli studi medici. 

Se vuoi provare ad andare a una guardia medica o presso qualche centro privato per farti afre le analisi delle urine immediate sarebbe meglio per poter cominciare subito una terapia….se invece non trovi nessuno….beh dipende dal bruciore e dal dolore/fastidio che provi….se lo sopporti e riesci ad aspettare lunedì provaci se invece aumentasse munisciti di Monuril e prendine una busta o se servisse anche due per 2 sere consecutive …..in tutti i casi ti aiuta a stare meglio….poi però appena puoi vai da un medico e spiega tutto quanto.

Evita di avere rapporti ...anche solo petting per evitare irritazioni anche solo con l'eccitazione….e spero che ti senti meglio. se ti serve scrivimi mi trovi fino alle 14.00

• 5 mesi fa

La cistite è provocata da batteri l'ha avuta mia sorella, anche se i medici SERI prima di prescrivere farmaci fanno l'esame delle urine. Io ti consiglierei di andare dove fanno gli esami a pagamento (esami di sangue,urine,ecc,) solitamente all'interno di queste strutture vi è un medico a cui puoi parlare del problema in modo che se è necessario l'esame delle urine te lo fanno subito e poi ti dicono che farmaci devi prendere. Infatti il farmaco è correlato al batterio che trovano. Potresti anche andare in farmacia e chiedere qual'è il farmaco che danno solitamente per la cistite ma NON è detto che sia quello adatto per il tuo caso.Spero essere stato chiaro.Saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.