OTA585
Lv 4
OTA585 ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 5 mesi fa

urgente pc non parte?

come tutte le mattine mi siedo davanti al pc clicco il tasto power il led si accende ma non succede niente riprovo diverse volte finché non vedo il logo asus aspetto un po' e non succede niente qualche altro tentativo dopo mi esce la schermata blu che mi dice che il pc ha provato diverse volte ad avviare il sistema (windows 10) senza riuscirci e diceva di fare l'installazione da zero ma io ora non ho un altro pc da cui flashare l'iso e ho anche provato ad entrare nel bios ma non usciva niente nello schermo il pc è un laptop collegato via hdmi a un altro schermo cel ho da un anno circa e fino a ieri funzionava perfettamente

Aggiornamento:

lo uso con un display esterno perché con un colpo di mouse ho disintegrato il pannello

Aggiornamento 2:

@Anonimo è un pc decente ha un i5-8250u 8gb ddr4 e una mx130 nulla di che ma non si tratta di una merd4

Aggiornamento 3:

@Mario ha ripreso a funzionare a caso improvvisamente comunque grazie lo stesso

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Praticamente se ho capito il tuo problema non hai modo di recuperare il file immagine e di metterlo su una penna USB?

Se è così, vedi che non serve. Prova a premere i tasti da F8 a F12, a tentativi, UNO solo ad ogni avvio. Uno di questi dovrebbe corrispondere a quello che consente di accedere alla partizione di ripristino da cui far partire l'installazione: per evitare di perdere i dati e i programmi, farai un aggiornamento.

Se non individui il tasto "F", consulta il manuale del tuo notebook, deve essere riportato.

• Anonimo
    5 mesi fa

Butta quel pc a legna e prendine uno a gasolio.

• 5 mesi fa

Cerca il problema su salvatore Aranzulla 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.