Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 5 mesi fa

Posso diventare vegetariana a 12-13 anni?

Ciao, ho 12 anni a marzo 13 e da un po' di tempo sto valutando l'idea di diventare vegetariana. Perché? Perché mangiare la carne mi fa stare male non riesco a togliermi dalla testa che dei poveri animali vengano uccisi per sfamare me , quando mangio il pesce sto ancora peggio non so perché ,forse perché lo vedo con occhi etc e per questo lo rifiuto spesso. Mia mamma dice che se vorrò potrò ai 17 anni , ma io non voglio aspettare . Quindi vorrei sapere pro e contro non solo da vegetariani e vegani ma anche da persone "normali" 

Premetto che non voglio insulti per il mio pensiero . Vorrei diventarlo vicino ai miei tredici anni. Ah e poi potreste dirmi come convincere miei?

Grazie!

8 risposte

Classificazione
  • Pic
    Lv 6
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Margherita Hack è stata vegetariana fin dalla nascita, dato il periodo dubito fosse seguita da una nutrizionista da giovane (è del 1922). È cresciuta forte (era un atleta di discreto livello), sana e intelligente. Quindi è possibilissimo, comunque un consulto con un medico, soprattutto per tranquillizzare i genitori, non fa male.

• Anonimo
    5 mesi fa

Ecco Pic che si è autopremiato

• Anonimo
    5 mesi fa

@nick: ma se le malattie derivano tutte da eccessi di cibo di derivazione animale...

• Anonimo
    5 mesi fa

Se vuoi diventare vegetariana o vegana, devi chiedere a i tuoi genitori di portarti da un nutrizionista/dietista preparato per poterti fare una giusta dieta vegetariana, senza carenze.

Non ascoltare le persone che ti dicono che avresti carenze nutrizionali le proteine si assumono lo stesso perchè sono presenti nei cereali, legumi, frutta secca... 

Negare a un figlio una scelta etica che potrebbe portare sofferenza come nel tuo caso.

Prova a chiederli di portarti da una dietologo vegetariana.

Mio cugino è diventato vegetariano quando non ha più mangiato pesce e carne e i miei Zii si sono adattati alla sua scelta 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    5 mesi fa

Si certo vegetariana non c'è problema neanche per la crescita se era vegana si almeno dovevi aspettare al fine della crescita ma vegeriana non ti manca nulla comunque uova latte formaggi legumi cereali considera ai tempi antichi molti sia per etica e gratitudine agli animali che alleva ano e/o perchè la carne era di lusso ma anche oggi nelle montagne difficilmente si magari carne la dieta è ed era principalmente a base di latte formaggi uova elgumi cereali frutta e verdura quella che non concepisco ed è esagerata è la dieta vegana troppo estrema importante che l'animale pascola al naturale e si evitano allevamenti intensivi ma se tattativbene con amore le mucche ad esempio tranne quando hanno i l vitellino da allattare se dopo una settimana non le mungi soffrono è una sofferenza atroce loro vogliono essere munte quindi si vai bene io non riuscire a rinunciare alal carne ne mangio poca ma almeno una volta a settimana la devo mangiare se c'è la fai vai benissimo tu o i già tutto nelle uova latte formaggi legumi e cereali sopratutto lenticchie 

• 5 mesi fa

Come no, ma ti scordi cotolette e prosciutto di Parma

• Anonimo
    5 mesi fa

Provaci pure, i tuoi ti sfonderanno il sederino a calci, come farei io.

• Nick
    Lv 7
    5 mesi fa

se vuoi evitare di crescere e avere un organismo malato per sempre, fai pure... ma poi non venire a lamentarti o prtendere cure gratis

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.