Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

È davvero cosi scandaloso non essere mai stati fidanzati a 18 anni?

Ho 18 anni non sono mai stata fidanzata non ho molti amici e non esco spesso ma voglio comunque aspettare abito in una piccola citta e tra qualche anno inizierò l'università e la gente mi fa pesare che non sono mai stata fidanzata ho paura di non trovare mai nessuno

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao! Non è facile essere single ad un'età e in una società dove si dà tanta importanza alle relazioni, anche superficiali.. Ma in realtà è giusto e normale stare bene con sé stessi prima di tutto, e concentrarsi sullo studio o su altri interessi come fai tu.

Mi fa piacere condividere con te anche un articolo che fa riflettere sul punto di vista di chi ci ha progettato, e sa come possiamo trarre il meglio dalla vita :-) può sembrare antiquato, eppure milioni di persone seguono questi consigli e hanno evitato problemi e sofferenze inutili. Cari saluti 

https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/ragazzi/...

• Anonimo
    2 mesi fa

Per la gente erectus sì.

Per la gente sapiens no.

• 1 mese fa

Fai quello che ti senti......il fidanzamento o il matrimonio non sono obblighi. Anche perché una volta che troverai il fidanzato avrai tanti problemi per cercare di tenere in piedi la storia. Io parlo per me ovviamente... I momenti più belli della mia vita li ho avuti sempre da single. Dalla maturità fino all'esame di abilitazione professionale... E così via... Quando ho provato a fidanzarmi ho avuto sempre problemi. Mia sorella idem

• Anonimo
    2 mesi fa

Non c'è nulla di scandaloso. La gente te lo dice per provocarti o perché non ha nulla da fare, non ascoltarli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

pura fortuna ti sei risparmiato ingenti perdite di tempo e denaro oltre che di salute mentale

• 2 mesi fa

era scandaloso nel medioevo, per fortuna che siamo in un altro periodo storico

• 2 mesi fa

Il fatto che tu non abbia mai avuto una relazione non ti rende di certo mica inferiore ad altri. Concentrati su ciò che è veramente importante, l’amore va e viene ma la conoscenza rimane per sempre. Concentrati sugli studi per essere da un punto di vista economico stabile e magari andando all’università potresti incontrare qualche ragazzo😉. Buona Fortuna!

• Anonimo
    2 mesi fa

Ho 19 anni, ho avuto una storia a distanza durata anche poco e basta

Non è scandaloso, è normale, non ti è capitato di innamorarti.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non è grave però devi darti da fare se vuoi trovare il fidanzato. Uscire più spesso e conoscere persone nuove. In questo modo aumenterai le possibilità di trovare la persona che fa per te

• JC
    Lv 5
    2 mesi fa

Fagli un bel dito medio a chi ti fa pressione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.