Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 6 mesi fa

Sono malata e non mi curo?

È successo oggi per l’ennesima volta. Sono celiaca e ho mangiato un pacchetto di savoiardi con il glutine (quelli che c’erano in casa). Inoltre ho il diabete mellito. Glicemia a più di 400 . Non capisco se sono menefreghista o se tutto ció mi mette pressione a tal punto da fare sciocchezze che mi rovinano. Nonostante io sappia le conseguenze delle mie azioni e nonostante sia stata rimproverata, ci sono giorni in cui mi prendono questi “attacchi” e inizio a fare cazz*te.

Poi sto male e vado in crisi. 

Partiamo dal presupposto che io DEVO essere normo peso perchè con il grasso nel corpo l’insulina non scorre bene. Per questo sono a dieta (devo perdere 8 kg da “prescrizione medica”) il problema è ovviamente gestire questa dieta con il diabete. Immaginate: se la glicemia scende devo mangiare per farla risalire. Allora io tendo a sottodosarmi per evitare che scenda, soprattutto la notte (se scende durante il giorno, per esempio, faccio uno spuntino in anticipo).

Ma alle volte faccio male i conti e la glicemia sale alle stelle. Oppure alle volte evito di fare l’insulina notturna se vedo che la glicemia è in calo ( e lo so che è sbagliato porc* vacc*!).

Poi la celiachia... che dire: io evito di comprare schifezze ma in casa non mancano mai dato che vivo con i miei e allora quando li vedo ,cedo.

Perchè non riesco mai ad essere costante su quello che faccio? Perchè non mi voglio bene? Perchè nonostante sappia le conseguenze negative nel fare ció, continuo?

Come posso cambiare?

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

"Grasso nel sangue non scorre bene" grazie mi hai fatto contorcere dal fastidio per 5 minuti 😖😫😫 ( sono emofobico )

• Anonimo
    6 mesi fa

@hairball sempre che tu legga la mia risposta. Non sono presunti i miei sgarri. Sono celiaca asintomatica, quindi esternamente sembra tutto a posto ma gli esami risultano sballati. L’unica cosa che sento è gonfiore addominale fortissimo. Quello che mi causa più problemi è la glicemia alta. Primo chiariamo che sono diabete mellito, quindi è diversa la cosa rispetto al diabete che presumibilmente intendi . Secondo, quando ho questi valori altissimi mi si annebbia la vista, divento rossa in faccia, devo andare in bagno spesso e ho sempre sete, a volte mi capita di avere anche sonno. Ne vogliamo parlare? E poi ho postato questa domanda per avere aiuto, non per sentirmi dire che sto mentendo. Infine, i punti... ma chi cazz* se ne frega? Prenditeli pure. Io non ho creato questo account per fare sti giochini infantili dei punti , ma per ricevere risposte minimo minimo decenti. Ma a quanto pare yahoo non è più quello di anni fa. E con questo la chiudo.

Ma stai scherzando? “Qualcuno di veramente malato”... Ma in base a cosa mi dai della bugiarda? E perchè dovrei mentire su un argomento così delicato? Se nemmeno mi conosci IMBECILL*

• 6 mesi fa

Celiaca  diabetica e ossessivo-compulsiva, per caso hai anche il ginocchio della lavandaia? Un diabetico e   celiaco che sgarri anche poco poco va in coma,esperienza quasi personale,  e tu con i presunti  sgarri scrivi qua.Grazie dei punti.

PS E ci credo che la chiudi, prima che intervenga qualcuno veramente malato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.