Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 5 mesi fa

Ragazzi potete tutti rispondermi a questa domanda per favore...?

Ecco , mi sono posta questa domanda proprio oggi.. per caso voi avete qualche parente, soprattutto qualche nonna che viene dal sud? Es. Calabria, Puglia, sicilia? Cosa mi sapete dire su di lei? Che esperienze in comune vorreste raccontare? Io avevo una nonna calabrese ma purtroppo se n'è andata quando ero molto piccola.. per questo vorrei sapere da voi come fossero le vostre nonne/zie del sud (so che non bisogna generalizzare ma ci sarà pur sempre qualche tratto caratteristico no?) 

Aspetto le vostre risposte :)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

La mia nonna paterna è religiosissima e ha una mentalità antica. È una persona dolce, non l'ho mai vista arrabbiare. Anzi, si arrabbia anche lei ma non sembra arrabbiata. Non è credibile come persona arrabbiata. È logorroica ed essendo religiosissima puoi immaginarti di cosa parla per lo più. Io non ho mai avuto il coraggio di dirle che non credo in Dio, altrimenti le viene un infarto. 

La mia nonna materna è più sprint. Con me dolce e premurosa, affettuosa e sensibile, ma purtroppo suggestionabile e superstiziosa. Non sa una parola di italiano e addirittura a volte neppure lo capisce l'italiano! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.