La tristezza  mi ha fatto nuovamente  cadere nel vizio del fumo sono veramente una debole ma sopratutto stupida vero?

😭

Aggiornamento:

@Anonimo  lo so che non dovrei farlo, ci avevo messo tanto impegno per smettere e sono  stata praticamente 6 mesi senza toccare  sigarette pensavo di aver chiuso per sempre ma un altro  evento  negativo mi ci  ha fatto cadere di nuovo ,lo dico proprio  a malincuore. Ho ripreso da circa  una decina  di giorni, non ne fumo 25 come  una volta ma almeno  10- 13  si purtroppo e non mi sono fatta ancora scoprire  dai miei.Purtropppo trovo sfogo cosi 

Aggiornamento 2:

@Giorgio R mi considero comunque una stupida in ogni caso per il momento ne sento  il bisogno, posso solo dirti che quando fumo do nascosto  ho le lacrime agli occhi per quanto mi dispiace ma almeno  mi sfogo un po'. 

Aggiornamento 3:

@Roger De Marco ti ringrazio per la comprensione purtroppo  mi è successo sono molto triste in questo momento, sono  consapevole  ovviamente  che ho ripreso  a farmi del male fumando ma ci sono come sicuramente sai le cose che fanno male anche all'animo  purtroppo  e in questo momento  proprio  non riesco  a farne a meno pazienza spero  solo di poterne uscire di nuovo da questa triste situazione  e da questo  vizio che forse  definirei  più  uno sfogo.

11 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Dispiace che ci sei ricaduta, Ambra. Non ti considero certo stupida, anche perché non lo hai certo ricominciato a fare per "sfizio" o per "condizionamento" (del tipo, le mie amiche fumano tutte, allora lo faccio anch'io sennò chissà che penseranno). Ecco. Questo sarebbe stato stupido, a mio parere.

Hai avuto una forte debolezza che ti ha prevaricato. Questo sì.

Lungi da me dal consigliare (perché sono fumatore anch'io e mi parrebbe ipocrita nonché da cretino) però posso solo augurarti di riprenderti al meglio su tutti i fronti. Incluso il chiudere col fumo.

Hai ammesso una cosa che molti e molte non si sognerebbero nemmeno di pensarlo. La tua forza, credo, cominci da qui.

• 4 mesi fa

I dati sul fumo parlano chiaro: meglio se smetti.  On sei stata stupida ma debole, è vero. Ma non mollare e riprova! Coraggio!

• Fil
    Lv 7
    4 mesi fa

Capita, non ti deprimere . Sei caduta, rialzati non ti stendere ...

Ho fiducia in te 

😸👋

• Anonimo
    4 mesi fa

Non dovresti fumare, nuoce ai denti, alla salute in generale e al portafogli, piuttosto consulta uno psicologo, a lungo andare ti costerà meno del fumo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

È facile ricadere nei vecchi vizi, ma vedrai che ce la farai, anche se magari con qualche difficoltà, non mollare!💪🏻

Solo se penserai di fumare per sempre ti sarai arresa!

La forza di volontà puó essere molto potente, dimostralo! Soprattutto, dimostrarlo a chi ti ha ferita, lo ripagherai con la stessa moneta!!😜

Un saluto👋🏻

• Sta solo a te decidere di smettere 🤷🏻‍♂️ essere cosciente dei propri errori è il primo passo per superarli!

• 4 mesi fa

Butta via subito 

• ?
    Lv 7
    4 mesi fa

Vedrai che smetterai...conosco ex fumatori che alla fine, dopo piu' di un tentativo, sono riusciti. Magari prima ci riesci meglio e' ( per i polmoni). Forza 💪

• 4 mesi fa

Beh, non è la scelta più appropriata. Ma nessuno ti vieta di smettere!

• 4 mesi fa

Tranquilla, ho trovato scuse anche più stupide per ricominciare o non smettere di fumare.

Nella vita ci saranno sempre sfighe ed eventi tristi, Se vuoi veramente smettere non campare scuse. Serie o stupide che siano, se vuoi smettere Devi solo resistere, non c'è altra via

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.