Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

AIUTATEMI - PROBLEMA IN FAMIGLIA?

Buonasera,

Mi chiamo Giacomo e ho 18 anni. Vivo in Piemonte, in una famiglia molto benestante e tutto ciò è dovuto a mio padre che, con il duro lavoro ci permette di fare una vita molto agiata. 

Il problema però è mia madre! Viene da una famiglia dove sono tutti molto strani. Mi spiego meglio... Mio nonno e mia nonna si sono separati molti anni fa e lui e mia madre non si parlano più. Mia nonna sembra 'stupida'. È ancora relativamente giovane, ha appena 59 anni, e spende tutti i suoi soldi, si lamenta sempre, si atteggia come una ventenne, fa discorsi senza senso di persone che nemmeno conosciamo...

Mia zio (il fratello di mia mamma) ha 41 anni ed è un truffatore. 

Mia madre non capisce proprio niente! Anche se è mia mamma, è la verità. Non lavora, lascia casa sempre sporca (la deve pulire sempre la mia nonna paterna), vive grazie ai soldi che mio padre le da mensilmente. Nonostante ciò, critica a mio babbo dicendo che non capisce niente...

Per fortuna però, dalla famiglia di mio padre, sono tutte persone molto corrette e umili ma, nonostante ciò, vengono sempre criticati da mia mamma perché per lei sono persone stupide e ignoranti...

Loro ovviamente lo sanno che lei le dice tutte queste cattiverie su di loro ma sono stati sempre in silenzio.

Anche se la domanda è banale, secondo voi, chi è la 'pecora nera' della famiglia? Come potrei risolvere la cosa? Spero che mi aiutate!

Cordiali saluti, Giacomo.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non credo tu possa risolvere la situazione in qualche modo, è proprio questione di carattere della famiglia materna, cosa che non si può ovviamente cambiare. Cercando di farli ragionare li metterai nel torto e loro, offesi, giudicheranno ancora di più la famiglia paterna e per di più te. Evita di creare altri conflitti, sono persone che negano l'evidente e passano le giornate a criticare e giudicare altre persone perché non hanno nulla di interessante nella propria vita. L'unica cosa che può risolvere tutto è la demenza senile o la morte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.