Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 2 mesi fa

Conoscete qualcuno che si è fatto bocciate 4 volte?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Decisamente sì.

Uno si fece quattro anni di medie e addirittura 10 di superiori (si diplomò a 25 anni).

Un'altra (ma poverina, non era molto normale. Aveva un deficit cognitivo grave) ripetette 2 volte la quarta elementare.

Ed infine, una mia vecchia compagna di classe che si diplomò a 30 anni. Fu bocciata due volte, poi abbandonò al terzo anno di ragioneria, per lavorare. Dato che gli occorreva il diploma per poter ambire ad una carriera più dignitosa (come diceva lei) si ri-iscrisse nuovamente a 30 anni, frequentando una scuola privata, per poi dare gli esami di maturità pubblica.

P.s. io mi feci "solo" 6 anni, al Ragioneria. Solo una volta bocciato.

• Anonimo
    2 mesi fa

Io due volte per depressione in 3^ liceo, avevo accomulato troppe assenze, peró di anni ne ho persi tre perché mi ero iscritto al CEPU per fare due anni in uno, ma mia madre non ha pagato la retta del secondo semestre e anche quell'anno l'ho buttato nel cesso...

Mi sono fatto convincere e motivare dalla vice preside della mia ex scuola, che era una persona molto comprensiva, a tornare l'anno successivo e da lí sono riuscito ad arrivare fino in fondo a prendere quel dannato diploma.

• Uno che veniva da 3 bocciature e che é stato mio compagno in seconda media e, per la 4ª volta, bocciato perché si era ritirato. 

• Anonimo
    2 mesi fa

No, a me una sola in terza allo scientifico mi è bastata per mettere la testa apposto.

La gente di cui parli di solito torna nel proprio paese di origine oppure va a lavorare giorno e notte in cantiere e non la si becca mai in giro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Il problema non è di chi si fa bocciare ma di chi boccia perché non è in grado di insegnare e di comprendere le problematiche degli studenti. Ovviamente parlo della incompetenza di certi insegnanti e della cattiva impostazione della scuola italiana. Trovo assurdo che si possano bocciare i ragazzi alle scuole medie, e sinceramente lo trovo assurdo anche per le superiori; invece di inserire programmi di recupero e prevenzione bocciano, è una cosa inaccettabile e vergognosa. E comunque è una pratica questa della bocciatura che non appartiene a tutte le scuole . Informarsi prims di iscriversi a qualsiasi scuola. 

• 2 mesi fa

una miriade, alle elementari, medie, superiori, ad ogni arco trovavo in classe almeno una persona pluribocciata. possono esserci varie motivazioni, da problemi a casa, alla svogliatezza, fino alle limitazioni cognitive.

• Anonimo
    2 mesi fa

No, solo gente che si è fatta bocciare 2 volte al massimo. 

• 2 mesi fa

Forse non ci crederai, ma ho conosciuto un ragazzo bocciato 11 volte.

Ha ripetuto tutti gli anni delle medie, più la terza media per tre volte, e già siamo a 5 anni. Bocciato 2 volte in primo superiore e 1 in secondo. Altre due volte in terzo e ora sta ripetendo il quarto. 

Non so per quale motivo non abbia lasciato la scuola, fatto sta che va in quarto e ha tipo 28 anni 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ce ne vuole per farti bocciare 4 volte,gia una volta è da celebrolesi

• 2 mesi fa

certo! Era davvero somarella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.