Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

come vendere una minicar incidentata?

purtroppo pochi giorni fa ho fatto un incidente con la minicar,io sto abbastanza benino ho urtato il volante e ho avuto un colpo di frusta e mi fa male la schiena,ho fatto un frontale con un audi distruggendo tutta la musata della mia macchina.ha le ruote storte ma il motore va in moto,a ripararla servirebbero almeno 4000 euro e quindi si decide di venderla,ho provato a inserire annunci sul web ma nessuno,almeno fino ad ora,sembra interessato.a chi posso venderla intera,ho visto che ci sono alcuni che si offrono a comprare auto incidentate,mi posso fidare di loro?e se la vendessi a pezzi?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Il centro del ragionamento è "quanto vale commercialmente la tua auto una volta riparata?".  Se vale meno di 5000 euro, visto che a ripararla ne servono 4000, nessuno te la compra, perché tra lo sbatti, la burocrazia,  ecc, non avrebbe alcun guadagno.

Per convincere qualcuno a comprarla incidentata devi lasciargli un minimo di 2000 euro di guadagno, cioè diventa fattibile se la tua macchina vale almeno 6000 euro e gliela dai gratis, oppure vale 8000 e gliela dai a 2000.

La vedo brutta.  

Non so peraltro quanto sia facile vendere il motore o i sedili o quello che è rimasto sano separatamente.  Prova a mettere annunci in internet, sia per la vendita in blocco sia a pezzi, e se qualcuno che commercia in auto incidentata ti offre qualcosa fidati, prendi tuoi soldi e finisce il problema.

• 1 mese fa

Dubito che qualcuno la prenda incidentata.

Se il motore è buono vendi solo quello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.