Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 mesi fa

Visite mediche e cannabis?

Ciao, 

Vorrei sapere se quando fate una semplice visita medica e vi chiedono se fumate, cosa rispondete.. 

non ho mai fumato tabacco in vita mia, ma fumo regolarmente erba, cosa dovrei rispondere quindi a questa domanda? 

I medici si riferiscono al tabacco?

Soffro di emicrania e so che può essere prescritta la cannabis terapeutica, va quindi specificato che, sì fumo, ma erba? 

Non so neanche io come spiegarmi, spero si capisca 😅

2 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Si , ho capito benissimo la tua domanda , non preoccuparti . Ti dico.. quando i medici fanno questa domanda “ma tu fumi ?” , loro vanno ad intendere in primis il fumo delle sigarette ( non gli passa proprio per la testa tutte queste sostanze stupefacenti , anzi se si spiegherebbero meglio , potrebbero offenderlo il paziente , quindi perciò non entrano nello specifico e noi come prima cosa andiamo a pensare al fumo delle sigarette . ) . Tu però diglielo lo stesso , è importantissimo , devono saperlo lo stesso anche se loro intendono il fumo delle sigarette . Non farai una figuraccia , sono medici , penso proprio che ti capiranno ! Ricordati , dal medico bisogna dirgli sempre tutto , quindi mi raccomando ! 🤲🏻

• 8 mesi fa

Si lo devi dire ai medici. A loro non frega nulla di quello che fumi ma devono avere un quadro generale della situazione. Quindi se ti chiedono se fumi gli rispondi: solo erba. Comunque non so dove hai letto che la marijuana può essere prescritta per il mal di testa ma è una boiata colossale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.