Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 2 mesi fa

Un mio “amico” ha detto che sono basso per aver 17 anni davanti alla comitiva.?

Io problema è che è vero. Ho 17 anni e sono alto solo 165cm. Lui ne ha 15 ed è almeno 10 cm più di me. Mi sono sentito uno schifo anche perché c’erano anche delle ragazze. Ho preferito dargli ragione perché del resto è così. Mia madre è 155 mio padre 175 io speravo di arrivare almeno alla sua altezza. Quello di ieri è un caso isolato. Ma io mi sento spesso così: quando i 13ennj mi passano accanto e sono alti 180 etc etc. Non so ditemi voi

Aggiornamento:

Eh chi ha detto che fosse un insulto Masino?

Aggiornamento 2:

Ho detto solo che mi sono sentito davvero male in quel frangente. Per come lo ha detto lui.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Purtroppo ti capisco. Nell'ideale comune la bassezza è collegata a un difetto. Molte ragazze potrebbero trovarti attraente se solo tu fossi 10 centimetri più alto. È uno stigma sociale terribile di cui si parla pochissimo, per non dire che non se ne parla quasi affatto. 

A me è capitato tante volte di sentirmi dire che in viso vado bene ma che sono basso. Io non capisco perché in italia ci sia questa gigantesca disparità dell'altezza. Può capitarti di avere tutti i cugini di 180 e tu essere 160. 

Alcune volte la gente fa battute bonatiamente, mi dice che sembro un bambino, io rido e faccio finta che la battuta mi abbia suscitato itarità. In realtà la cosa mo fa terribilmente soffrire. Anche perché col tempo la situazione potrebbe peggiorare. Da giovani si è magari i piccoli carino e teneri, ma da una certa età in poi la bassezza non potrà più essere collegata a un viso giovane e tenero. Un uomo di 175 che comincia ad avere la pelata e la barba bianca può ancora risultare attraente. Se la sessa cosa succede a uno di 160, i segni dell'invecchiamento enfatizzeranno ancora di più il difetto della statura. Poi bisogna tenersi sempre magri. Uno di 180 se prende 5 kg può ancora attrarre. Se lo stesso numero di kg li prende uno di 160 si notano subito. 

Io ti consiglio di puntare sulla definizione. Vai in palestra e fatti un bel fisico. 

• Anonimo
    2 mesi fa

ciao, io sono alto 181 cm e ho da poco compiuto 14 anni. non abbatterti: quello che conta nella vita non è la stazza fisica, ma la stazza del cervello🙂

• 2 mesi fa

Tu digl isecitroppo infantile per avere 15 anni

• 2 mesi fa

Penso ancora puoi farlo qualche altro cm io per esempio a dicembre faccio 16 anni e ora sono alto 1.91 e peso 77kg penso che non farò più cm ma non so

Comunque stai tranquillo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Masino
    Lv 7
    2 mesi fa

Essere bassi non è un insulto. È una constatazione...

• Anonimo
    2 mesi fa

Effettivamente 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.