Alberto ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 7 mesi fa

Visto nudo da mia suocera. Imbarazzo e perplessità.?

Mi è capitato una settimana fa, nella casa di campagna dei miei suoceri. 

Io e mia moglie eravamo in bagno, lei è uscita dalla doccia e io sono entrato, dopodiché lei è uscita dal bagno lasciando la porta aperta. Neanche il tempo di realizzare che vedo mia suocera entrare con una bacinella di panni sporchi tra le mani. Mi vede e, anziché chiedere scusa e uscire mi dice: 

«Stai tranquillo, mica ti guardo». E 

poi è rimasta lì a caricare la lavatrice come se nulla fosse, parlandomi, chiedendomi quali magliette volessi lavate e, a dispetto di quanto detto, guardandomi senza troppi imbarazzi (il box doccia è completamente trasparente). 

Ho raccontato l’episodio a mia moglie, rimproverandola anche per aver lasciato la porta aperta, e lei si è messa a ridere, dicendo:

«E che sarà mai! Ormai sei uno di casa».

La loro è una famiglia curiosa, tanto moralista su alcune questioni - hanno mal digerito il fatto che non ci siamo sposati in chiesa - quanto disinvolta in tema di nudità. Mia moglie, per esempio, l’ho vista più volte gironzolare nuda per casa, non solo davanti alla madre e alla sorella, ma anche davanti al padre. Anche io ho un rapporto abbastanza sereno con la nudità, non mi sconvolge che lei mi abbia visto. Mi preoccupa la possibilità di una malizia in tutto ciò. Insomma è rimasta lì, mi diceva “non ti guardo” ma poi mi parlava e mia guardava eccome. Anche il fatto che quel giorno non fosse presente suo marito mi ha dato da pensare. Non so Cosa pensare e come comportarmi.

Aggiornamento:

X Kamasutra: non è tanto una questione di confidenza. Come ho detto ho un rapporto sereno con la nudità. Mia madre, per esempio, che è dermatologa, diverse volte mi ha visto completamente nudo per controllarmi i nei. Con mia suocera non è la stessa cosa, chiaramente, ma non mi sconvolge tanto se mi ha visto ”al naturale”, mi sconvolgerebbe 

se avesse delle strane fantasie su di me, perché da lei tutto mi sarei aspettato tranne questo.

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Molte famiglie fanno così, è una cosa normale! Stai tranquillo.

• 6 mesi fa

Sono illusioni pensieristiche le quali raffiorano dopo un confronto soggettivo, il quale non può suggestionare eventi che possono incidere sul morale d'ognuno. Se è una abitudine sostare nudi per casa, vuole soltanto significare che non esitono limiti familiari e l'integrazione al loro modo di approcciarsi, è divenuta una variante costante.

• fabio
    Lv 7
    7 mesi fa

Tanto per cominciare, per pareggiare il conto, chiedi a tua suocera di farsi vedere nuda da te. Poi sarebbe bellissimo se vi accordaste che per casa chiunque gira nudo senza problemi!

• Anonimo
    7 mesi fa

Qual è il problema? Tira fuori la mazza e skopatele tutte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

Personalmente sono contrario a queste confidenze. Anche a me capita di passare le ferie dai miei suoceri e sto sempre attento affinché non si verifichi una situazione simile alla tua. Anche mia suocera ha il vizio di entrare nella nostra stanza senza avvisare e per tale motivo sto sempre attento a non farmi trovare in situazioni imbarazzanti...........................

Il rapporto con la nudità non c'entra una mazza, ma come tu stesso hai detto, le strane idee che potrebbe innescare.

Ipotizziamo che tua moglie abbia una sorella carina e tu la vedessi completamente nuda, non ti scatenerebbe pensieri peccaminosi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.