Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Come ho mangiato:?

Colazione:

> 250 mg di yogurt, 6 biscotti della salute e marmellata

Pranzo:> 100 gr di pasta al sugo di pomodoro, 2 pesche (non mangio la verdura perchè mi gonfia e non mi paice)

Cena:> 90 gr di pane, 100 gr di prosciutto cotto, 2 pesche

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Giornata "da aggiustare" - piuttosto scarsa in termini calorici e non equilibrata in termini nutrizionali:

- colazione: ottimo lo yogurt come fonte proteica e i biscotti come fonte di carboidrati, aggiungi un frutto o una spremuta di frutta fresca;

- pranzo: manca una fonte proteica (carne, pesce, uova, formaggio...) e un contorno di verdure (ne esistono tante e sono FONDAMENTALI per la salute - sperimenta e troverai sicuramente degli ortaggi che ti piacciono e che non ti gonfiano);

- cena: anche qui, manca un contorno di verdure (vedi quanto detto sopra);

- mancano gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio (frutta, yogurt, cereali...).

La cosa migliore che puoi fare è rivolgerti personalmente ad un medico nutrizionista competente, che sappia valutare la tua specifica situazione e consigliarti un piano alimentare adatto alle tue esigenze - il tutto in modo controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute.

• alone
    Lv 5
    2 mesi fa

hai mangiato pochissimo e squilibrato. mancano totalmente i grassi e gli spuntini

colazione ok

manca uno spuntino di frutta

pranzo mancano le proteine e olio

manca la merenda

manca l'olio

in pratica non raggiungi 1000 cal

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.