Marcello ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 3 mesi fa

Quali e quanti pesci in acquario 100 litri?

Buonasera ho un'acquario da 100 litri con l'acqua con questi valori:

Concentrazione ioni idrogeno    8,00 PH

Conducibilita' elettrica spec. a 20 gradi    277,00

Residuo fisso    186,00  

Durezza    14,00   

Bicarbonati    176,00   

Calcio    47,00   

Cloruri    0,00

Solfati    0,00

Sodio    6,00

Nitrati    0,00

Magnesio     5,10

Potassio    1,80

Nitriti    0,00   

Ammonio    0,00  

Fluoruri    0,15   

Arsenico    0,00  

Cloro residuo    0,04   

Manganese    0,00   

Secondo voi quali e quanti pesci posso ospitare partendo dalla qualità dell'acqua?? Grazie mille

Aggiornamento:

vorrei metterli in acqua dolce, però oltre alle dimensioni questi pesci che mi hai detto tu sopportano le qualità dell'acqua sopra descritte??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Il ph è troppo elevato.

• 2 mesi fa

Per abbassare il ph dovresti usare acqua osmotica, comunque per il tuo ph vanno bene i molly, I porta spada, i platy io ne metterei una decina. Dovresti sapere che ci sono due tipi di pesci quelli che vogliono acqua dura(molly ecc) cioè, con un ph elevato e quelli che devo stare in acqua acida/dal ph neutro(pesci combattenti,scalari,discus,pesci di Ramirez).Comunque generalmente l’acqua deve essere a 25 gradi.

• Acqua dolce o salata ?

Se dolce: 9 pesci di cui 2 grandi e gli altri medio/piccoli. Direi 2 di questi pesci pulitori ed evita di mettere pesci combattenti. Potresti mettere uno scalare. Evita i pesci rossi e i pesci neon 

Mangiare da dare 1 volta al giorno e acqua da pulire 1 volta al mese 

Se salato: 6 pesci. Potresti fare un po’ come quello di Nemo... due pesci pagliaccio, un chirurgo ecc non mettere pesci troppo grandi e metti dentro l’acquario molte pietre, coralli, anemoni e piange, tutto naturale e non sintetico. Acqua da cambiare 1 volta a settimana 

• 3 mesi fa

come potrei abbassare il ph??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.