Un/a ragazzo/a che fintanto aveva una bassa autostima era sensibile, gentile ed altruista, poi quando ha acquisito più sicurezza...?

è diventato/a superficiale, narcisista, insensibile, strafottente, str*nzo/a...

C'è la possibilità che ritorni ad essere una persona o rimarrà una bestia per sempre?

Aggiornamento:

@Persona: Non è di me che sto parlando e per quanto il liberarmi, quella persona non c'è più nella mia vita, rimane comunque un grande rammarico perché per oltre 1 anno ero convinto fosse del tutto diversa, se solo avessi saputo prima... Ora mi è difficile fidarmi di nuovo di qualcuno all'apparenza di buon cuore.

Aggiornamento 2:

@Anonimo: Ti capisco. Dopo essere uscita dal suo guscio di insicurezze da angelo si è trasformata in diavolo...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Anche io ero sensibile, gentile, altruista ed avevo bassa autostima. Poi come la persona della quale parli sono diventato insensibile, strònzo e narcisista.

Quelli di cuore tenero sono deboli e sottomessi, è questa la verità. Sono molluschi che non vengono apprezzati. Perchè vuoi del male per il tuo amico/a e vorresti che torni nello stadio penoso di prima?

Chi ti credi di essere? Vuoi che questa persona torni ad avere una bassa autostima? Altruista? Sensibile? Saranno càzzi suoi com'era e com'è diventata questa persona?

Che a quelli come te dispiaccia a noi non ce ne frega niente.

Sai perchè questo cambiamento avviene? Perchè nessuno apprezza veramente il nostro "buon cuore". Chi è di buon cuore è dato per scontato in ogni cosa. Ed io non voglio essere dato per scontato come lo stesso non ha voluto (anche inconsciamente) fare la persona della quale parli.

E quelli come te che si sono lamentati del mio cambiamento si devono attaccare al càzzo e farsi li affari propri.

Sai quante persone ho accolto nel mio cuore e mi hanno tradito? E che hanno tradito le mie aspettative? 

Le persone possono anche cambiare, te ne devi fare una ragione.

E poi, parlando da maschio. Sai quante ragazze avevo quando ero buono come dici tu? 0. Ero un vergine senza speranza, ero buono di cuore e così essendo dovevo stare al mio posto da morto di fìga.

Sai con quante ragazze sono stato da quando sono cambiato? Un sacco. Forse sulle 25 tra rapporti occasionali e relazioni brevi. Rimorchio come non mai.

Sono sicuro di me e strònzo, e sto bene così. Almeno ora ho più valore di quello che avevo prima.

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende, deve rendersi conto che non ha senso comportarsi male con chi si comporta bene con lui.

• Anonimo
    2 mesi fa

ok ma nn insultare

• Anonimo
    3 mesi fa

Ha seguito la sua vera natura, probabilmente nella relazione con te ha avuto modo di capire chi fosse realmente, per così dire. Nessuno dovrebbe rinnegare la propria natura, è altamente dannoso per se stessi. L'importante è non fare del male al prossimo. Nel senso che se questa persona è strònza, insensibile e strafottente deve lasciare in pace le persone che non sono come lui e andare con i suoi consimili. E così il problema è risolto. Pare così semplice...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Cosa che mi è capitata con una con cui stavo, prima era tutta premurosa, e ogni volta che notava anche un piccolo cambiamento, mi chiedeva se c'era qualcosa che non va, appena ha acquistato un minimo di sicurezza è diventata superficiale e fredda .. no, è improbabile che uno possa tornare indietro, succede solo nei film. 

Una delle ragioni per cui è meglio cercare di andare d'accordo con gli stronzì, al massimo puoi sperare di vedere qualche lato buono in loro 

• 2 mesi fa

ti prego non ascoltare quell'ignorante di pilota. 

Dagli il suo tempo, probabilmente quando aveva bassa autostima stava molto male dentro (parlo x esperienza) ed è normale che poi si esageri nel senso opposto.Con il tempo e l'amore delle persone care ( se ne ha accanto) raggiungerà un giusto equilibrio.

• 2 mesi fa

allora si è adeguato

• Anonimo
    2 mesi fa

Non è possibile. ******* si nasce. Quindi ******* non può esserlo e la sicurezza non si acquista. 

• 3 mesi fa

Vuol dire che quella era la sua vera natura.

"L'animo piccolo si esalta nella buona sorte e si annulla nell'avversa". (cit.)

Se ti è insopportabile, liberatene.

Se è di te che stai parlando, be'... auguri...

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Come  se non ci fòsse una  via di mezzo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.