Sono incinta se ho usato il metodo del coito interrotto?

L’altro ieri io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto per la prima volta , io ero praticamente “a ********” (scusate il termine) e lui era dietro di me naturalmente, non avevamo profilattici e abbiamo pensato di usare il metodo del coito interrotto , ma ora sono in ansia perché non l’ho visto e quindi non so se effettivamente abbia eiaculato fuori , lui mi assicura di si , ma essendo anche la sua prima volta può essere che si sia sbagliato? 

Il ciclo dovrebbe arrivarmi questa settimana ma ho paura ritardi , inoltre sono minorenne quindi non posso nemmeno comprare la pillola del giorno dopo. 

Non so che fare , Vi prego aiutatemi ho paura di essere incinta 

1 risposta

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Il coito interrotto NON è un metodo contraccettivo, è una metodica estremamente rischiosa ed inutile. 

Tracce di sperma possono infatti tranquillamente uscire ben prima dell'eiaculazione, a causa della lubrificazione operata dalle ghiandole bulbouretrali, dalle vescichette seminali e dalle ghiandole prostatiche. Tracce di spermatozoi possono essere tranquillamente contenute nell'uretra e questi possono essere trasportate proprio grazie a questo liquido seminale presente ben prima dell'eiaculazione!

In tutto questo teniamo conto che capita spessissimo che il ragazzo non riesca a togliersi in tempo (soprattutto le prime volte, quando l'eccitazione e l'emozione giocano brutti scherzi) ed eiaculi dentro. 

Dunque, per rispondere alla tua domanda: sì, la possibilità che tu sia rimasta incinta c'è. Aspetta di vedere se ti viene il ciclo, se poi non ti verrà compra un test di gravidanza e valuta poi insieme ai tuoi genitori (la cosa migliore è andare in un consultorio accompagnata dai tuoi, visto che sei minorenne). 

P.S scusa i toni un po' bruschi forse. Però evita di usare in futuro il coito interrotto come fantomatico metodo anticoncezionale perchè non lo è. Ce ne sono tanti molto più sicuri (non esiste solo il preservativo, se non vi piace). 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.