Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ps4 bagnata non funziona più, aiuto?

Ieri sera stavo giocando, ed erroneamente ho bagnato la play. Ha fatto due forti suoni come uno scoppio e si è spenta, emettendo un lieve odore. Ora se la attacco e provo ad accenderla si accende solo la luce per 2 secondi ed emette il suono di accensione, poi muore. Per favore non so cosa fare, 10 punti al migliore.

12 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

purtroppo la hanno già presa i coffin dancer

• exProf
    Lv 7
    8 mesi fa

se ha emesso odore ormai è da buttare

• 3 mesi fa

Il consiglio che ti si può dare è : ovviamente con il cavo elettrico staccato, togli le viti sotto e aprila, io l'ho fatto per togliere la polvere nelle parte interne. Cerca il video su come fare su youtube.Prova se vuoi a tentare a fare così e a vedere che magari dentro è ancora bagnata e ricordati in futuro che, se un oggetto elettronico si bagna, devi sempre attendere almeno 24 ore prima di riaccenderlo.

Se poi è in garanzia non toccare nulla e contatta la Sony al telefono e senti loro. Il numero lo trovi su internet, I tecnici ti posso aiutare. I tempi di attesa al telefono sono lunghi ma armati di pazienza. 

• 4 mesi fa

Potrebbe essersi fuse numerose componenti del circuito interno e della scheda madre. Secondo me potrebbe essere riparabile, ma non credo che a livello economico sia vantaggioso. Mi spiace. 

• ?
    Lv 7
    8 mesi fa

Non c'è  più  nulla da  fare.

• 8 mesi fa

Che sfiga mi dispiace ma ormai è rotta e difficile che si può aggiustare di solito questi che si credono tecnici non capisco un ***** dì tecnologie nuove come una ps4 o un iPhone 11 e cose così può provare direttamente alla Sony  ti possono dire portami la ps4 e dai 150euro e te ne danno una rigenerata ti conviene io circa 5 anni fa ho fatto così e ancora funziona quindi 😊

• Anonimo
    8 mesi fa

Acqua e circuiti elettrici sono poco compatibili e nella guerra che si crea perdono sempre i circuiti elettrici.

Il segnale di morte é stato quello simile ad uno scoppio, morte ribadita ançhe da un,lieve odore.

Basta una di queste condizioni per darti la certezza di ciò che é avvenuto.

Devi portarla in assistenza non hai alterantive, e sperare che la riaprazione sia economicaMente vantaggiosa rispetto all’acquisto di una nuova consolle

• 8 mesi fa

C'è stato un cortocircuito da qualche parte, la devi portare da un tecnico - ammesso che si possa ancora aggiustare.

• 2 sett fa

Si è bagnata ahahahahahah, una cosa è sicura da come la racconti, per esperienza personale "sono un ingegnere elettronico", puoi solo prenderla e buttarla, magari ti tiri la scocca "shell" e te la vendi online se sta messa bene anche 40€ te li dovresti fare per il resto sarà tutta bruciata, forse il lettore, ma davvero molto improvabile

• 8 mesi fa

Purtroppo non la salvi, i circuiti elettronici sono delicatissimi. Acqua, temperature troppo calde e persino polvere sono la loro morte. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.