Ci sono siti affidabili come Amazon per comprare con tranquillità senza la paura di essere fregati?

16 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Amazon non è affidabile.

Giusto ieri ho dovuto mandare indietro 2 tablet. Uno era completamente rotto e l'altro presentava delle caratteristiche tecniche molto diverse da quelle presentate nella descrizione.

Gli  abiti sono pessimi. I gioielli anche.

AliExpress e Wish sono molto peggio. La roba arriva dopo mesi e spesso non arriva, se arriva è di pessima qualità.

Ebay non è affidabile, molte cose che mettono in vendita non te le spediscono e tu paghi qualcosa che non ricevi. Mi è successo con le extensions, 180 euro buttati. 

• 2 mesi fa

Io, personalmente, uso solamente Amazon, dato che è il più affidabile e non mi ha mai tradito finora, e le spedizioni arrivano perfino in anticipo a volte. Invece, una volta non mi ricordo cosa ho preso ma ho preso qualcosa su ebay e non mi è mai arrivato.

• 2 mesi fa

Amazon e affidabile. A me gli ordini arrivano puntuali....

• Anonimo
    2 mesi fa

AliExpress.    

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io mi sono trovato molto bene su eBay, non so dirti se è affidabile come amazon, ma comunque come metodo di pagamento c'è paypal quindi anche in caso di truffa, si può essere rimborsati.

Ho provato anche banggood sempre con paypal

• 2 mesi fa

Basta che il sito supporti il pagamento tramite PayPal, è un mezzo sicuro per pagare ovunque

• 2 mesi fa

Dipende che conoscenze hai per valutare se un sito è affidabile... perché ne esistono di molti meglio di Amazon (per ciò che attiene al rispetto delle regole) ma credo che come la maggior parte dei navigatori tu confonda la spedizione con il rispetto delle leggi sulla vendita a distanza... In generale un sito è affidabile se sussistono i seguenti requisiti minimi: certificato di sicurezza ssl, pos virtuale esterno al sito (paypal si apre in pagina esterna e sulla sua piattaforma), presenza di dati fiscali nel footer o in altra pagina (p.iva e ragione sociale, contatti), presenza di pagine legali (condizioni di vendita aggiornate al codice del consumo, normativa privacy), presenza di richiesta consenso al trattamento dei dati ogni volta che ti si chiede di inserire un dato personale, indicazione di massima dei tempi di consegna e dei costi... Assenza di richiesta pagamenti tramite ricarica postepay o altra ricarica, Assenza di spedizione con sistemi del tipo posta prioritaria o altro non tracciabile. Infine si consiglia caldamente l'acquisto su siti di aziende con sede fiscale e legale all'interno dell'UE...ah già ma tu vuoi Amazon perché ti consegna anche di domenica e ti dice "spedizione gratuita" (che poi ricarica sui prezzi o ti spedisce in molti più giorni). 

• 2 mesi fa

Lo possono essere tutti come nessuno, pure su Amazon se compri da terzi puoi ricevere delle belle incùlate (non tutto ciò che c'è sul sito è venduto da Amazon, sappiatelo). Quindi non è tanto il sito, ma è il venditore ad essere più o meno affidabile. 

Se tu compri da Samsung, che lo faccia su Amazon, su Ebay, su wlapatata.org non cambia un càzzo. Se tu compri da ScamItalia...

Quindi occhio al venditore. Detto ciò come dice l'anonimo, usa PayPal che ha un buon sistema di pagamento sicuro e di rimborso in caso di fregature. 

Detto questo io ho acquistato su Amazon, Monclick, Eprice, Ibs, quelli che corrispondono ad una catena di negozi fisici (Ikea, Mediaworld, Decathlon, Coop, Nike, Feltrinelli, Leroy Merlin, Nespresso ecc...) o a marchi (tipo Acer, Apple, HP, Hoepli, Mondadori ecc...).Mentre se acquisto da terzi, vado sempre a cercare chi sono...

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende da ciò che vuoi comprare, se specificassi la categoria ti potrei anche elencare alcuni siti

• 2 mesi fa

Solo Amazon per ora secondo me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.