Alexander ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Posso giocare online con l'hotspot?

Ciao ragazzi, per mia sfortuna in questo momento non riesco a mettere il Wifi in casa. Vorrei iniziare a giocare online anche insieme ai miei amici, perciò mi chiedevo se potessi usare i giga del mio cellulare. È possibile fare l'hotspot? Se si, quanti giga si consumano online? Usando l'hotspot potrei giocare a tutti i giochi oppure alcuni necessitano obbligatoriamente il wifi? Se può servire ho la 4G. Grazie in anticipo per chi risponderà.

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non ne sono  sicuro. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Si può giocare a tutti i giochi con l'hotspot ma ti consiglio di farlo solo se hai tanti tanti giga o giga illimitati

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ho eliminato la connessione di casa, in quanto secondo me non conviene, costa troppo. Uso una sim della TIM e navigo tranquillamente..gioco online con gli amici, guardo netflix, studio ecc..  La rete della sim è perfetta, non scatta, non si disconnette, non si blocca. Rispondo alle tue domande:

- "E' possibile navigare in hotspot?" Assolutamente si, ma ti consiglio di non utilizzare uno smartphone costantemente connesso in hotspot, perchè fonde.. Piuttosto ti consiglio di provare la tua rete in hotspot solo qualche giorno, giusto per vedere se la tua rete va bene per quello che devi fare, e poi ti procuri un modem di quelli con l'ingresso per le sim. Le marche più famose sono "TP-Link, Netgear, e D-Link"

- "Quanti giga si consumano online?" Dipende da cosa fai online.. Se devi solo giocare, non consuma quasi niente, ma nel momento in cui scarichi un gioco, o un film, o guardi netflix, purtroppo i giga scendono a vista d'occhio. Quindi proprio per questo ti consiglio di farti una tariffa con i giga illimitati. Io ad esempio ho la "Giga illimitati Silver" della TIM, pago 15 euro al mese e non ho più l'ansia di finire giga.

- "Usando la sim posso giocare a tutti i giochi o devo avere necessariamente il wifi?" Tutto dipende dal tuo gestore, se hai il 4G, se è un gestore affidabile.. io ad esempio con la TIM mi trovo benissimo, è superveloce, costante e non si disconnette mai. Penso che la TIM sia la migliore sul mercato, per cui, se hai TIM vai tranquillo.

• ATOMO
    Lv 4
    2 mesi fa

Si , però  consumi  troppi GB.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Si che puoi ma occhio ai gb che i giochi online di dati ne consumano parecchi

• 1 mese fa

Puoi usare il tuo pc con l'hotspot del cellulare usando così i giga internet. Sui consumi non ti so dire molto...dipende dal gioco e dalla pagina, se giochi online e non è un gioco già installato sul pc. Puoi fare un tentativo. Ricordati quanti giga avevi prima di giocare e poi dopo un paio di minuti, 10 almeno, vedi che succede. Avere il 4G è ancora meglio perchè dovrebbe andare più veloce. Ti consiglio di tenere il telefono vicino al pc ma vicino anche ad una finestra o porta (aperta magari) così prende ancora di più. 

• 2 mesi fa

1. consumeresti un botto di giga

2. L'hotspot non è come il wifi quindi non ti aspettare quella grande connessione (ti consiglio di usare speedtest per la velocità di internet)

• Anonimo
    2 mesi fa

I telefoni sono molto più limitati dei modem e quindi avrai più latenza e meno velocità.

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Volendo puoi usare l'hotspot però non avrai mai le prestazioni che potrebbe offrirti una linea fissa a causa della tratta radio tra il telefono e la BTS che è deleteria per il ping, poi ovviamente devi avere un bundle dati importante che vada oltre i 50 giga al mese.

• Puoi giocare con l’hotspot del cellulare a qualsiasi gioco l’importante è che hai i giga e che non li consumi tutti. Se i giga ti funzionano veloci allora saranno veloci anche come hotspot. Il consumo dipende da gioco a gioco. Un’ora di gioco consuma circa 200-400MB. Quindi con 5 ore di gioco consumi circa 1 GB-2GB

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.