Qual è un telefono con un'ottima fotocamera?

Se mi scrivete anche il modello e il numero di megapixel è meglio, grazie in anticipo

Aggiornamento:

Possibilmente con una buon rapporto qualità prezzo, le altre funzioni non mi interessano tanto, mi interessa più la fotocamera in sé

13 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Se ti interessa far fotografie, LASCIA STARE I CELLULARI e comprati una VERA macchina fotografica. Una qualsiasi, analogica (a pellicola) o digitale, anche di seconda mano: sarà SEMPRE meglio della parte fotografica del "miglior" cellulare in commercio.

Se tu avessi anche delle minime infarinature di fotografia, dovresti capire che:

- i megapixel sono fumo negli occhi per abbindolare chi non se neintende

- la qualità di una qualsiasi fotocamera digitale non si giudica dal numero dei megapixel

- i cellulari NON HANNO una macchina fotografica, ma un accessorio che fa delle fotografie. Sono concetti che sembrano sinonimi ed un gioco di parole, ma la differenza è abissale. E NESSUN cellulare può e potrà mai avere la risoluzione che strombazzano in pubblicità. Sono come quelli che credono di poter comperare un amplificatore finale per lo stereo dell'auto (impianto da 12 V cc) da 5mila watt a 100 euro ..... anch'io posso tirar calci ad un pallone, ma non per questo posso definirmi "calciatore". 

• 2 mesi fa

Nessuno!!!

Se vuoi fare fotografie ti prendi una macchina fotografica, uno smartphone serve ad altro!

A- il numero di megapixel non è indice di qualità, esistono degli Smartphone che hanno 108 mpxl, mentre reflex pro arrivano a malapena a 50

B-i sensori degli smartphone sono minuscoli, a livello delle compatte economiche, intasati di troppi mpxl ( vedi punto A) 

C- gli obiettivi che equipaggiano gli smartphone sono poco più che fondi di bottiglia.

Gli smartphone vano bene per guardare gli scatti sul display oppure per condividere  sui social, dove l‘algoritmo di  compressione riduce le differenze fra i vari Smartphone.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti consiglio un Huawei P40 Lite

• Anonimo
    2 mesi fa

col tuo telefono fai una foto in camera

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Diciamo se prendi uno con prezzo medio hai foto e video decenti, smartphone, o anche tablet. LG, Samsung, o Nokia.

• 2 mesi fa

i telefoni non hanno fotocamere ma webcam: di fatto la domanda non ha senso.

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/foto...

• 2 mesi fa

Premesso che Luca e Gabriele hanno ragione nel dire che se vuoi fare buone foto devi comprare una macchina fotografica, per rispondere alla tua domanda ti posso suggerire lo Huawei Mate 20 Pro che ha un'ottima ottica Leica e se, come mi sembra di aver capito, non sei esperto, ha anche una Intelligenza Artificiale che ti aiuterà molto nel fare foto di buona qualità. Sempre nei limiti e per quanto possa fare un telefono.

Naturalmente anche gli ultimi Samsung, gli Xiaomi o i nuovi iPhone fanno buone foto.

Attachment image
  • klod
    Lv 7
    2 mesi fa

Con un buon rapporto qualità/prezzo direi Xiaomi Mi Note 10.

• 2 mesi fa

Realme fa smartphone con buone prestazioni fotografiche e dai prezzi bassi. 

• 2 mesi fa

Samsung Galaxi A20

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.