Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 2 mesi fa

Difesa oggetti di valore in casa?

Salve, non avendo particolari sistemi di sicurezza in casa da furti e ladri, mi è venuta un'idea. Praticamente prima di uscire da casa, nasconderei telefono, computer, televisione e oggetti che hanno comunque un certo valore. I posti dove nasconderli li cambierei sempre, ma comunque pensavo a: il computer lo metto dentro la lavatrice, dubito che un ladro rubi una lavatrice o ci vada dentro a frugare se vede che ci stanno solo vestisti sporchi; ho una cassetta di sicurezza camuffata da libro, quindi penso di inserire il telefono lì dentro, chiuderla a chiave e metterla nella libreria con i libri e quaderni vecchi di scuola, non penso che un ladro si aspetti di trovare qualcosa là, mentre per il televisore pensavo a scavare una buca nell'orto dietro casa ed a metterlo dentro a un contenitore di legno, un ladro andrà mai a cercare un televisore sotto i pomodori? Ipoteticamente potrei anche nascondere qualcosa nel frigo o dentro la poltrona del salotto, pensavo anche a creare uno scompartimento segreto nel pavimento, sopra allo scompartimento ci metterei qualcosa, tipo poltrona ecc.. così da nasconderlo meglio, o comunque la miglior cosa sarebbe fare delle buche nell'orto e metterci lì le cose di valore. Ditemi cosa ne pensate e se potrebbe funzionare tutto ciò.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non hai pensato al water a scomparsa? Lo tiri su, non l'asse, proprio tutta la tazza e il coperchio,  e nello scarico che avrai opportunamente ampliato   nascondi   gioielli, portafogli e computer , che tanto ti serve solo per scrivere roba degna del posto in cui lo metteresti, poi abbassi  : non si vede niente e nessun ladro è così disperato o intelligente da sollevare lo sciacquone. Ovviamente, prima di usare il water togli almeno  il computer , anche se non so se si noterebbe la differenza tra i contenuti dei due attrezzi.

• 2 mesi fa

Si, le buche nell’orto è la migliore, dai! Fai quelle!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.