Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

com’è il liceo Kennedy di Roma?

vorrei cambiare scuola e andare in un liceo linguistico più buono del mio. Innanzi tutto vorrei sapere se il Kennedy è un liceo linguistico o solo scientifico. Inoltre vorrei che mi parlaste dell’insegnamento e delle persone. Ci sono studenti più seri (più che altro intendo con voglia di studiare) in confronto ad altri licei? Sono in generale abbastanza educati? inoltre fatemi sapere qual è il livello di insegnamento e la preparazione degli insegnati. 

p.s. a settembre dovrei fare il terzo linguistico quindi in caso cambiassi entrerei in una classe già formata, credete che riuscirei comunque ad ambientarmi? 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per avere un'idea, per quanto vaga, della qualità delle scuole, si può dare un'occhiata al sito Eduscopio https://eduscopio.it/ , che ha criteri di valutazione abbastanza obiettivi. Stando a quelle di quest'anno (va tenuto presente che c'è una certa variabilità, perché i professori cambiano, per trasferimenti, pensionamenti o, più raramente, dimissioni o decessi) l'ordine è questo per i licei linguistici di Roma città:

1. Seneca

2. Orazio

3. Lombardo Radice

4. Bertrand Russel

5. Kant

6. Mamiani

7. Montale

8. Tacito

9. Arangio Ruiz

10. Virgilio

Va però tenuto presente che il fatto che un liceo prepari bene in vista del dopo NON è garanzia di essere inseriti in classi unite e dove c'è una buona atmosfera.

Inoltre, va considerato anche il fattore distanza. Ad esempio, l'Orazio, in zona Montesacro, è un ottimo liceo linguistico ma, di sicuro non mi pare sensato un trasferimento lì se si abita all'Eur ;) ...

Il Kennedy è solo scientifico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.