Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Quali sono gli oggetti tecnologici che attualmente mancano nella vostra vita? Pensate a un qualcosa di nuovo, straordinario e rivoluzionario?

Qualcosa che ancora non è nel mercato, qualcosa che possa cambiare la vita di tutti, in meglio.

Sono stati inventati per esempio le tv, i computer, i telefoni, gli smartphone, tutti questi oggetti hanno cambiato in generale la vita di tutti.

Cos’altro manca in questa società in generale? Cos’altro manca nella VOSTRA vita? Qualcosa di tecnologico in grado di cambiare in positivo la vostra esistenza.

Sbizzarritevi, ditemi le vostre idee, anche se vi sembrano strane, troppo futuristiche ecc, scrivetele comunque.

Grazie.

Aggiornamento:

Vi do un esempio: fotografie nelle cornici che si muovono e non si fermano mai, in stile Giornali di Harry Potter.

Potrebbe essere una cosa carina.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Una specie di Shazam per le persone, tipo che tu vedi uno che ha una faccia famigliare ma non riesci a capire chi sia e da lì tac scopri chi è.

Sarebbe figo

• Anonimo
    2 mesi fa

Ho una casetta sul lago e ho una barca a remi che uso tutte le domeniche. Remando e soffermandomi a ragionare sono giunto alla conclusione che è una cretinata remare e far procedere la barca all'indietro. Per questo ho progettato uno scalmo meccanico che con un sistema di ingranaggi inverte il movimento dei remi. Il remo non è più un unico elemento  ma è suddiviso in due parti che si muovono in direzioni opposte. Con la mia invenzione si continua a remare nel modo tradizionale ma la barca anziché andare all'indietro va in avanti (e, cosa non secondaria, si vede dove si va senza farsi venire il torcicollo per guardare dietro!). L'ho brevettato e l'ho già offerto a tutti i produttori del settore della regione. Nessuno è interessato. Che capre, non capiscono la portata rivoluzionaria della mia invenzione. Ma non mi importa, io ho il mio prototipo e la mia barchetta remando va avanti; gli altri che continuino pure a remare andando indietro come i gamberi rischiando collisioni (come quella tra due barche che ho visto un mesetto fa).

• Anonimo
    2 mesi fa

Se mi mancano è perché non li voglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.