Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 3 mesi fa

Il mio vicino di casa è tornato dalle vacanze,la moglie e il bambino sono pieni di catarro, raffreddore e tosse. Ora non x essere esagerata?

Sono stati in Albania,un mese! Chiaro che potrebbe essere semplice infulenza. Ma se avessero il covid e non vanno dal medico e si curano da soli a casa, cosa succede? Cioè stanno uscendo regolamente di casa,tutti (sono cinque persone), boh..... potrebbe anche infettare qualcuno non credo al rientro ci siano controlli su quel paese estero! Che dite? Che io sappia solo Malta Grecia e Spagna controllano.

Aggiornamento:

Perfetto! Non credo a stanno dal medico mai! Infatti anche con bimbo malato sono usciti stamattina inconsciamente, sia x il bimbo che per tutti! Essendo albanesi dubito si facciano controllare, neanche morti e figurati cosa gliene frega! Io che abito sopra rischio? Cosa faccio?

2 risposte

Classificazione
  • Davy
    Lv 5
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Fossero tutti e 5 infetti, potresti rischiare se starnutano o tossiscono sul pianerottolo o dal balcone (se l'avete). 

Consiglio a breve termine, tieni finestre chiuse e quando esci di casa indossa la mascherina e disinfetta tutte le superfici che potrebbero aver toccato.

Consiglio a breve termine 2: contatta la ASL e segnalali, in buona fede.

• 3 mesi fa

Può essere il covid si ! È da incoscienti uscire , dopo un viaggio all’Estero per di più in un paese dove non ci sono controlli . Più che andare dal medico , dovrebbero avvertire l’asl , così loro vanno a casa loro ( ovviamente con tutte le protezioni ) e procedono a fargli il tampone , così lo porteranno ad analizzare e intanto a detta dell’asl , devono rimanere per forza in quarantena ! Andando dal medico oppure uscendo come già stanno facendo loro , stanno solo mettendo in pericolo la vita delle altre persone .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.