Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 2 mesi fa

Dovrei comprare un MacBook?

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile performante e avevo adocchiato un MacBook Pro con le seguenti specifiche:

- Processore Intel Core i5 quad‑core di decima generazione a 2,0GHz (Turbo Boost fino a 3,8GHz)

- Display Retina da 13" con True Tone

- Touch Bar e Touch ID

-16GB di memoria LPDDR4X a 3733MHz

- Unità SSD da 512GB

- Quattro porte Thunderbolt 3

- Magic Keyboard retroilluminata - Italiano

Principalmente dovrei usare il PC per uso di Microsoft Office (Word e PowerPoint), Video Editing, Photoshop e Web browsing.

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

I Mac sono ottime macchine, però a parità di prezzo con la stessa cifra ci prendi un PC Windows con i controfiocchi, con un i7, 32 giga di RAM e 1 tb di HD SSD. Prenderei una MAC solo se sei già abituata a usare MACOS.

• 2 mesi fa

i macbook sono tra i migliori portatili sul mercato, non ascoltare chi ti dice il contrario, che sicuramente non ha mai usato un computer in vita sua.

.

.

..

.

.

.

Se vuoi buttare via i soldi :) i mac fanno pena. come componentistica. i compnenti sopra elencati sono ***** per il costo del mac :) prendi un portatile

• 2 mesi fa

Mi fanno abbastanza ridere quelli che dicono che non sia adatto per video editing e photoshop. 

Il Mac da te elencato è perfetto (ho lo stesso). Utilizzando Final Cut posso fare montaggi in 4K (non si surriscalda durante il montaggio, durante l'esportazione mi sembra ovvio...) Photoshop gira meglio su macOS ma come hanno detto un 13 può essere un pò piccolo, ma nel futuro potrai comprare un monitor esterno da collegare. 

Non ascoltare chi ti dice di prendere un windows, risultano macchinosi, sono pieni di bug e problemi che ti fanno perdere tempo e risultano spesso poco efficienti. Inoltra un MacBook è una macchina che dura nel tempo è costruita bene, touch ID è una meraviglia e lo schermo è eccellente, anche la tastiera meravigliosa come l'SSD che non è veloce, di più, velocità che ancora non si riesce a sfruttare a pieno ma probabilmente nei prossimi anni.

• OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa

Per un uso semplice come il tuo va bene ma per video editing o usi finalcut o esplode ad esempio su Premiere non credo vada oltre il 720p visto che non ha una scheda video è un ottimo laptop ma non vale quel che costa e non è poi così performante appunto per la mancanza della scheda video quindi i giochi non girerebbero senza che salti in aria ci sono le Thunderbolt ma non credo ne valga la pena piuttosto prendi un PC Windows a parità di prezzo vai ben oltre queste specifiche poi non so quanto possa essere bello fare queste cose su un display da 13" prendi un dell xpx 15" con i7 32gb di RAM rtx2060 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Come ti è già stato detto non è adatto al video editing. Inoltre come pensi di usare Photoshop su un 13"? È un display troppo piccolo per quel tipo di utilizzo.

Usa il budget che hai e prendi piuttosto un buon notebook Windows con scheda grafica dedicata, maggiore RAM, processore più potente e almeno 15" (anche se per Photoshop non scenderei sotto i 17").

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Se devi farci montaggio video abbastanza impegantivo eviterei il 13" perché si surriscalda molto facilmente e non ha una scheda video esterna ma utilizza quella interna del processore che non è questo granché.

• 2 mesi fa

Ciao, visto i commenti contrapposti tra di loro, ti invito a leggere l’articolo che pubblicherò domani sul mio blog, in cui farò un po’ di chiarezza sul discorso Mac / Windows, sia dal punto di vista sistema operativo , sia dal punto di vista estetico e materialistico. Se vorrai dare un’occhiata, ti lascio il link https://ourlivesblog00.wixsite.com/ilmiosito.Mi farebbe piacere anche se ti iscrivessi. Grazie 

• 2 mesi fa

Per come me lo hai descritto in termini di hardware è buonissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.