Perchè le porte usb del mio pc fisso non funzionano?

Partiamo dal fatto che questo pc lo sto restaurando io personalmente, dato che ho trovato questo rottame in soffitta. Dentro, oltre a 10 kg di polvere che ho tolto, ho trovato la scheda madre, scheda audio, scheda video, 2 lettori dvd, alimentatore e nessun hard disk e RAM. Quindi ho acquistato la RAM (2gb dato che è il massimo che supporta la scheda madre), sostituito l'alimentatore che non funzionava e un lettore dvd anche quello non funzionante. La RAM l'ho installata, ma l'hard disk deve ancora arrivare. Comunque, dopo aver collegato i cavi dell'alimentatore alla scheda madre e ai lettori dvd e il cavo sata dai lettori dvd alla scheda madre. Provo ad avviare il pc, attacco mouse, tastiera, e il cavo VGA da pc allo schermo e avvio il pc. Tutto normale, il BIOS funziona. Dopo mi chiede di premere un qualunque tasto della tastiera e lo premo, ma non funziona. Cambio tastiera, ma stesso risultato. Provo pure a cambiare porta USB, ma non funziona ancora. Risposte per risolvere? Grazie

PS : tiene pure attacchi PS2 sia per tastiera che per mouse, ma ancora non ho provato con quelli

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Le porte usb funzionano col sistema operativo già avviato e necessitano dei driver.

Se vuoi che la tastiera funzioni subito, devi collegarla alla porta ps/2. 

Le porte usb sono un collegamento software, non harfware.

Metti un sistema operativo su cd o su chiavetta e vedrai che le porte usb funzionano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.