È possibile che il computer rallenti con due schede video?

Salve ho ina 1050ti della strix e una 2070super della gigabyte... un monitor collegato ad una e uno ad un altra, ma fa quando ho attaccato la 2070 il computer è rallentato parecchio, su cod faccio fatica a tenere i 60 fps 1080p eppure dovrei reggerli senza problemi, è possibile quindi che due schede diverse rallentino il pc?

Componenti:

Asus strix z270-e

1050ti-2070super

16gb dominator platinum (ram)

I7700k 4.8 GHz

E hard disk e ssd vari

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Ps: l'utilizzo del processore è aumentato del 15/20% dopo aver inserito la scheda nuova (2070super) e collegato ogni scheda per monitor

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

E normale che il computer rallenta la cpu deve gestire due schede video.

Comunque secondo me non ha un senso collegare due schede video anche se in sli visto che quell'aumento di prestazioni comporta anche un aumento di calore, consumi, rumorisita e stress di lavoro per la cpu.

Io smonterei la 1050ti e lascia solo la 2070 super che basta e avanza per qualsiasi gioco o monitor che tu voglia collegare.

• OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa

Probabilmente non hai installato i driver e comunque hai fatto un grave errore a comprare una 2070s tra una settimana escono le nuove schede video rtx3000 e le rtx2000 scenderanno notevolmente (almeno 50-70€in meno rispetto ad ora) ed essendo che hai un tale budget avresti potuto prendere una 3000 serie che punta alle prestazioni in raytracing per capirci una ipotetica 3060 pare andrà meglio della 2080 in raytracing

• 2 mesi fa

Si, ma perché una volevo tenerla per rendering e cose varie e l'altra per giocare, in modo tale da poter fare streaming ecc.. dici che conviene comunque toglierla e usare la 2070super ??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.