Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

senza dio come e perchè il mondo esiste?

se non esiste un dio-creatore, cosa "regge" l'universo nel suo nascere ed evolversi? Come può essere tutto racchiuso nella sola materia?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

follia umana, il caos non puo' creare qualcosa di cosi ordinate e complesso al tempo stesso come l'universo come un frigorifero non puo' crearlo un cane che non ha l'intelligenza sufficiente per farlo...

• 8 mesi fa

Dio è un castello ESAGERATAMENTE INSPIEGABILE costruito apposta per i pappagalli capaci di ripetere la seguente filastrocca:

<< L’universo è un castello che non si spiegherebbe senza l’ipotesi di un altro castello … ESAGERATAMENTE più INSPIEGABILE dell’universo stesso. >>

Cioè solo i pappagalli possono arrivare a pensare che l’inspiegabile si spiegherebbe … facendolo costruire ad un essere esageratamente inspiegabile.

• Anonimo
    8 mesi fa

Mi domando perché dio ha creato la via lattea non solo con la terra ma anche con altri pianeti che non servono a niente, con altre galassie lontane di anni luci dove sarebbe anche impossibile che ci fosse vita,mi domando che senso ha e che utilità hanno,mi domando perché ha creato buchi neri che inghiottiscono intere galassie,perché era necessario creare tanti asteroidi comete nella nostra galassia  che ogni tanto ci passano vicino rischiando di distruggerci,mi domando cosa faceva dio prima di creare la vita ,i dinosauri sono esisti ma lui non li ha mai creati,perché ha inventato piante da cui ricaviamo veleno che serve solo ad uccidere e non hanno nessun uso positivo per l'uomo, i dubbi sono milioni e trovare le risposte è difficile ,e più studi più te ne vengono  e solo scuse fantasiose possono essere trovate per dare spiegazioni insensate

• 8 mesi fa

la risposta fra 10 mila anni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

Dio esiste, se vogliono o no! 

• Anonimo
    8 mesi fa

L'universo? Una domanda molto più semplice....da dove viene la vita?

È stato dimostrato, attraverso l'esperimento di Pasteur, che è impossibile avere la vita dalla materia inerte. La materia vivente, viene sempre da altra materia vivente.

Allora com'è possibile che in una Terra che, in origine, era una massa incandescente si sia sviluppata la vita? Da dove?

https://online.scuola.zanichelli.it/barbonescienze...

Questo è un vero e proprio enigma della scienza, ancora oggi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.