SSD PC portatile?

Ciao a tutti ho un PC portatile Lenovo ThinkPad T61 ed ha 4GB di RAM ed un processore Intel Core 2 Duo, ed ha un BUS SATA 2 (3Gbps). Vorrei sostituire l'hard disk attuale con un SSD. Gli SSD sono tutti SATA 3 ( 6Gbps). Mi conviene questo upgrade?

4 risposte

Classificazione
  • OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Non ne vale la pena è vecchio e molto obsoleto se tutto quello che ci dai è leggere le mail fare browsing e scrivere qualche documento va bene fallo ma io prenderei un PC nuovo ormai è molto vecchio 

• 2 mesi fa

ovviamente la velocita di carico del SO, dei programmi e quella di interpellazione ne risulta sensibilmente migliorata

• 2 mesi fa

Che ti devo dire, è un portatile con un processore del 2007, dipende tutto da cosa ci fai.

Per il discorso della compatibilità i SATA sono retrocompatibili, cioè funzionano comunque alla velocità del più lento.

Quei portatili montavano dischi piuttosto lenti quindi il miglioramento nelle prestazioni lo avrai, le mie perplessità sono sul costo dell'operazione rispetto all'aspettativa di vita utile del portatile. Un portatile Lenovo nuovo lo trovi già a 250 Euro da Unieuro.

• 2 mesi fa

Un SSD migliora sempre le prestazioni indipendentemente dal resto dell'hardware, in questo caso avresti un lieve aumento di prestazioni, al tuo posto avendo davanti un pc che si porta dietro più di 10 anni mi butterei su un SSD molto economico, non hai bisogno di quella velocità di lettura e scrittura particolarmente alta

SSD: https://www.amazon.it/TCSunBow-pollici-SATAIII-int...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.