BZZZ ma come fai a leggere tutti quei libri ?

A me piacerebbe ma mi annoia e spesso mi scordo tutto.  Cioè tipo leggo un capitolo e devo iniziare il successivo ma ho già scordato il precedente...inoltre spesso devo leggere decine di volte le stesse righe sennò non le comprendo. Mi butta pensante. Cosa mi consigli per partire a leggere? Che generi leggi? Li leggi specialmente cartacei o online? Se online leggi su cellulare, tablet,computer, eBook o Kindle? E in che siti li prendi?

Qualcosa però l’ho letta come il piccolo principe, se questo è un uomo...

Aggiornamento:

Grazie Bzzz molto preciso e puntuale. Vedrò cosa fare

Aggiornamento 2:

Sal l’intera biografia non l’ho mai letta, ho letto qualcosa su Wikipedia ma pochissimo. Mi sa che anziché leggermi l’intera biografia, mi guarderò il film 

Aggiornamento 3:

Eviterei la letteratura per bambini perché è imbarazzante 

Aggiornamento 4:

Io pensavo che per bambini intendessi tipo quei libricini piccolini quadrati che vendono ai supermercati con a stento 10 parole in tutto il libro. Oppure pensavo intendessi Geronimo stilton e topolino 

Aggiornamento 5:

Comunque il giro del mondo in 80 gg lo lessi ma non mi ricordo tutto

5 risposte

Classificazione
  • BZZZ
    Lv 5
    2 mesi fa
    Risposta preferita

1) Adoro le storie, mi fanno fare viaggi in mondi nettamente migliori di quello reale.

2) parti con libri che trattano di argomenti semplici o che ti affascinano. Se ti piacciono gli animali, per esempio, fatti un enciclopedia. O se ti piace il mistero, parti con un Thriller.

3) io leggo molto fantasy. adoro il fantasy. vivo per la maggior parte di quello. Però apprezzo ogni buon libro.

4) leggo più volentieri i libri veri, di carta, ma per molte cose sono limitato al computer o al Kindle, o alla peggio di tutte sul telefono (qui più per praticità di trasporto: non ho sempre il computer sottomano)

5) oh... beh quelli cartacei in libreria/biblioteca, quelli sul Kindle nell'apposito store, e quelli sul computer in rete (non specifico di più per motivi personali).

6) io ADORO il piccolo principe :)

7) per fissare nella mente le cose, il consiglio di @La mujer del mister è ottimo.

Buona serata :)

• Ghost
    Lv 5
    2 mesi fa

Pensa che io sono capace di stare sveglia quasi tutta la notte per leggere se il libro mi prende particolarmente e come Buzz, ne leggo una trentina all'anno.

• Anonimo
    2 mesi fa

Anche a me leggere non è mai piaciuto ma quando un argomento ti interessa vedi come te lo divori illibro    

• Sal
    Lv 5
    2 mesi fa

Hai provato con la biografia di Steve Jobs ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Parti dalla letteratura per bambini o adolescenti. Comprati un bel quaderno e delle penne colorate, così mentre leggi puoi prendere appunti. Diversi colori ti aiuteranno a fissare meglio i vari concetti che vuoi fissare nella memoria. Per esempio, se vuoi prendere appunti sulla storia in sé usi la penna blu, se vuoi contrarti su un personaggio usi una penna di un colore diverso.

Piccole donne

Il piccolo principe

I viaggi di Gulliver

Il giro del mondo in 80 giorni

Pattini d'argento

La fabbrica di cioccolato

Le avventure di Huckleberry Finn

Alice nel paese delle meraviglie

Il piccolo Lord

Le avventure di Tom Sawyer

Moby Dick

Anna dai capelli rossi

Lo hobbit

Il giardino segreto

Pollyanna

Senza famglia

Come puoi definirla letteratura imbarazzante?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.