Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 2 mesi fa

Nikon o Canon? ?

Perché le foto scattate con nikon hanno colori più naturali rispetto alla Canon che ha colori un po' più freddi? 

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non è vero che Canon ha colori più freddi, solitamente Canon li ha pure più saturi, a volte pure troppo.

Ma soprattutto bisogna guardare gli scatti su un monitor calibrato, i display dei telefoni e molti monitor di computer non sono calibrato e restituiscono colori sballati.Io uso Nikon, ma se uno sa settare la macchina, usa il picture control ( o picture style) adatto, scatta in raw e fa post produzione ad hoc, nessuno saprà distinguere uno scatto fatto da Nikon da uno fatto da Canon, sempre tenendo presente che il punto di partenza per avere una buona foto è giusta esposizione e giusto bilanciamento del bianco.

• 2 mesi fa

Io ho sempre usato una Canon quindi non saprei dirti qual'è la migliore, però io mi sono trovata molto bene con questo tipo di fotocamera. 

• Anonimo
    1 mese fa

Nikon ( e ti consiglio anche Panasonic in campo digitale )

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

La questione è soggettiva, e comunque dipende dalle impostazioni sia sulla macchina che in postproduzione (e in stampa). Anche i motori delle auto hanno ognuno il suo sound, addirittura tempo fa la Harley voleva brevettare il sound delle sue moto, ma poi  la bloccarono dicendo che era impossibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.