Nikon o Canon? ?
Perché le foto scattate con nikon hanno colori più naturali rispetto alla Canon che ha colori un po' più freddi?
6 risposte
- ?Lv 75 mesi fa
Non è vero che Canon ha colori più freddi, solitamente Canon li ha pure più saturi, a volte pure troppo.
Ma soprattutto bisogna guardare gli scatti su un monitor calibrato, i display dei telefoni e molti monitor di computer non sono calibrato e restituiscono colori sballati.Io uso Nikon, ma se uno sa settare la macchina, usa il picture control ( o picture style) adatto, scatta in raw e fa post produzione ad hoc, nessuno saprà distinguere uno scatto fatto da Nikon da uno fatto da Canon, sempre tenendo presente che il punto di partenza per avere una buona foto è giusta esposizione e giusto bilanciamento del bianco.
- EleonoraLv 55 mesi fa
Io ho sempre usato una Canon quindi non saprei dirti qual'è la migliore, però io mi sono trovata molto bene con questo tipo di fotocamera.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo4 mesi fa
Nikon ( e ti consiglio anche Panasonic in campo digitale )
- LucaLv 75 mesi fa
La questione è soggettiva, e comunque dipende dalle impostazioni sia sulla macchina che in postproduzione (e in stampa). Anche i motori delle auto hanno ognuno il suo sound, addirittura tempo fa la Harley voleva brevettare il sound delle sue moto, ma poi la bloccarono dicendo che era impossibile.