Quanto pagherete per far chiudere tutti i Social Network esistenti?

Questa domanda è un sondaggio come curiosità!

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Niente perchè il mondo è libero e non vedo cosa faccia di male.

Nessuno obbliga nessuno ad iscriversi controvoglia e nessuno ci ha cercato per farci iscrivere contro la nostra volonta.

• 2 mesi fa

Non pagherei nulla per farli chiudere, ma pagherei volentieri degli psicologi per curare i malati dei Social Network. Ci sono persone che li usano con moderazione , la maggior parte ,purtroppo, NO!.  Per l'amor di Dio, non per fare il saputello, ma ci sono persone che esagerano davvero troppo. La cosa più brutta però da vedere, sono i bambini e le bambine che a 10 anni sembrano già grandi. I bambini sembrano tutti usciti da chissà dove , ascoltano canzoni di Sfera ebbasta ecc (nulla da togliere, ma a parer mio un po' volgari...) , dove si parla solo di droga, sesso, femmine sciupate. Invece le bambine a 10 anni già con i tacchi e la borsetta, da sole in mezzo alla strada stile Vivian Ward (con differenza che lei era 23enne).Per non parlare delle parolacce, per farvi un esempio, al lido dove sono ospite quest'agosto ,  c'é un bambino di 3 anni che alla mamma si rivolge già con "*******" oppure "hai rotto il ca**o" e robe così. Io non mi permetterei mai di rivolgermi così ad una persona più grande di me, specie un mio parente, la vedo proprio una mancanza di rispetto. Ma , a dirla tutta, mi fanno quasi pena questi bambini , perché qui lo dico e qui lo confermo: LA COLPA È DEI GENITORI!. È colpa loro se a 10 anni i bambini si credono chissà quali "uomini" e le bambine vanno per strada vestite un po' troppo per la loro età, è colpa loro se i bambini si trovano sui social già a questa età (dovrebbero potersi iscrivere dai 14 anni in su) ed è colpa loro se dalla bocca dei bambini escono queste parole poco educate. Tutto questo perchè i bambini ereditano i comportamenti dai genitori (non tutti per fortuna). Conclusioni : la colpa non è dei social, ma delle persone che sono presenti sui social, potremmo fare il medesimo discorso per la scuola, che oggi non insegna come un tempo a parer di alcuni, ma , opinione personale, la colpa non è dell'istruzione, ma degli alunni/genitori (salvo alcuni professori e professoresse a cui si dovrebbe proprio dire di cambiare mestiere). Io per esempio vi racconto la storia  un bambino, mio compagno di classe, che non studiava mai e il genitore al colloquio ha fatto di tutto per far ricadere la colpa sulla professoressa dandogli dell'incompetente, quando era una prof.ssa  con la P maiuscola, posso dire ciò  perché é la professoressa con cui io mi sono licenziato dalle scuole medie con 10 e lode.Inutile dire allora che la colpa non è del prof, ma della famiglia e del bambino ,per dir gentilmente, non volenteroso di apprendere nuovi argomenti. 

Questo è un mio pensiero assolutamente personale, non intendo offendere, ma non amo far di tutta l'erba un fascio, o , ancora peggio, accusare senza senso cose o persone. Avendo espresso la mia opinione personale , vi posso salutare augurandovi una buona serata. Cordiali saluti.  

• Non bisogna pagare niente. E' la gente si si deve allontanare da questi social network.

• Anonimo
    2 mesi fa

sarebbe una forma di censura e coercizione, nessuno è obbligato a usarli....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa

Niente, tanto non ne frequento manco uno.

• 1 mese fa

I social media sono utili se usati in modo corretto

• Karym
    Lv 6
    2 mesi fa

1) Dovresti usare il verbo "pagare" al condizionale (paghereSte).. Perchè se dici "pagherete"(al futuro), vuol dire che i social network chiuderanno sicuro alla cifra prestabilita xD

2) Prima di pagare per far chiudere un social network pagherei per l'istruzione di persone che non sanno cosa sia la grammatica italiana..perchè un social network utilizzato intelligentemente ha la propria utilità..invece gente che sbaglia i verbi è un serio problema.

3)Un social network inutile per me è tik tok, ma non pagherei nulla per una cosa che non mi riguarda.

• 2 mesi fa

nulla, al massimo dovrebbero pagarmi per far chiudere tutti i social

• Anonimo
    2 mesi fa

e tutti i fròci che ci sono su tik tok dove andrebbero a finire? dalla d'urso? da bonolis? alla rai? oddio, siamo circondati da finocchi

• Anonimo
    2 mesi fa

ZERO, neppure gratis li chiuderei, sono da rinchiudere i bimbominkia come te che gli danno tanta importanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.