Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 3 mesi fa

È normale che quando mi strucco mi vedo la pelle più brutta?

Sotto il trucco metto sempre sieri e creme poi fondotinta e cipria niente di eccezionale quindi cioè non metto primer e cose simili però quando mi tolgo il trucco mi sembra di avere la pelle più brutta 

È un effetto dato dal contrasto con la pelle perfetta truccata o dovrei cambiare prodotti? 

Aggiornamento:

Ma non credo la rovini è una vecchia credenza di quando il trucco era praticamente stucco e non era trattante

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Se il trucco è fatto a regola d'arte sì perché il viso diventa perfetto e anche se al naturale non ci sono particolari difetti, la differenza si nota

Oggi i fondotinta primer ecc. fanno un effetto pelle di porcellana che nessuna persona adulta ha al naturale, quando ci si strucca è normale notare di più i difetti

• Anya
    Lv 7
    3 mesi fa

il trucco serve proprio a correggere piccole imperfezioni e anche se credi di non mettere chissà cosa,la differenza si nota!

• 3 mesi fa

beh si è normale...il trucco fa miracoli...ricorda che nessuno è perfetto...boh prova a prendere dei trucchi adatti alla tua pelle(secca, grassa, mista ecc)

• 3 mesi fa

Perche se ne metti, troppo trucco. Ovvio che appari diversa non brutta. Sei abituata a vederti con il trucco. Anche poco trucco cambia un po le imperfezioni. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

è ovvio che vedi la tua pelle più brutta. Il trucco serve a coprire le impurità e crea un effetto liscio e perfetto soprattutto se si usa molto fondotinta che crea come uno strato uniforme sulla pelle. Il punto è che questi prodotti vanno scelti bene a seconda della propria pelle se grassa, mista o secca. Magari controlla che i tuoi prodotti siano giusti per la tua pelle, forse la vedi peggio anche per quello. 

• 3 mesi fa

Foto senza trucco!

• Nick
    Lv 7
    3 mesi fa

il trucco la rovina, lo sanno tutti ma la pubblicità te lo nasconde....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.