Vicini di casa incivili, conviene vendere casa?

Ho comprato casa in un piccolo paesino della toscana dove le abitazioni sono delle case indipendenti a schiera.

Purtroppo la mia abitazione confina con vicini di casa incivili e cialtroni, mi buttano la cenere di sigaretta sui panni stesi, parcheggiano davanti il mio portone, accumulano immondizia e accendono fuochi sotto casa.

I miei vicini di cui non voglio dirvi la provenienza geografica (ma so che ci siamo capiti!) non hanno educazione, non salutano ne mi rivolgono la parola e se ne sbattono del rispetto per gli altri.

Cosa posso fare? conviene che venda casa o avete delle idee?

14 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Beh di dove siano poco importa, ho abitato a Napoli, Firenze, Bologna e Milano e ti garantisco che gli incivili li ho trovati in tutte e 4 queste città ed erano persone nate, cresciute ed "educate" in ognuna di queste città, alla faccia di chi ce l'ha con gli stranieri!

Fatta questa precisazione... Con il vicinato tradizione vuole che l'ultima che arriva si adegua agli usi e consumi se così possiamo dire, se sei in grado di tollerare continui regolarmente la tua vita, altrimenti o vendi tutto o affitti a chi sa tollerare. Tutto ciò che hai descritto è quello che avviene nel 90% di chi abita in condominio o comunque molto vicino ad altre case, nessuna di queste azioni sono illeciti ma solo comportamenti sicuramente poco apprezzabili ma che nessuna autorità o nessun legale si muove per sciocchezze simili, detto questo altre alternative non le vedo. 

• SFINGE
    Lv 4
    2 mesi fa

perchè non presenti un esposto contro di loro ?

• 2 mesi fa

tra il cosiddetto vicino incivile ed il vicino tollerabile esiste una sottile linea rossa, a volta siamo anche noi che abbiamo una soglia di tollerabilità troppo bassa. Ciò premesso, una volta esperiti tutti i tentativi con le buone, cisi rivolge a quattro ragazzotti robusti e li si fa pestare a pagamento. Con un paio di ripassate si mette quieto anche Quentin Tarantino, in un ultima analisi si cambreà casa

• 2 mesi fa

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    2 mesi fa

dissuasori per la sosta, Torrette a scomparsa con ricarica per auto elettriche, siepi alte anti ceneri, etc

• Anonimo
    2 mesi fa

I toscani sono tutti dei fior di maleducati.

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché devi rinunciare alla tua casa? Magari perdendoci anche dei soldi? 

Dente per dente!

• 3 sett fa

Ho lo stesso identico problema, vicini molto maleducati, che si credono Padri Eterni, che mi hanno fatto soffrire fino ad ammalarmi, ed anche abbattere un albero bellissimo che aveva piantato mio nonno. In questo caso non ero l'ultima arrivata, ma ho iniziato a subire prepotenze quando sono venuti a mancare i genitori del mio vicino, e lui (invece di andarsene a vivere per conto suo) ha portato a casa (e poi sposato) una specie di arpia che ha cominciato a dettare legge a tutti. La provenienza goegrafica non conta niente, i maleducati sono ovunque, ed i problemi che illustri molto frequenti, anche se quando li sopportiamo in maniera reiterata ci sembra di essere gli unici al mondo a subire, ed anche un episodio apparentemente insignificante può diventare una tragedia. L'unica cosa che posso consigliarti è importi subito, in qualche modo, perchè se lasci correre poi finisce che loro ne approfitteranno sempre di più, scambiando la tua tolleranza per debolezza. Con me almeno è stato così. La casa non l'ho cambiata, perchè per me ha un profondo valore affettivo, e sarebbe equivalso a dargliela vinta.     

• 2 mesi fa

Cambia abitazione che è meglio, non vivi in pace che qualuche cosa ti fanno irritare, attenzione alcuni ricevono anche insulti gratis dipende quanto è alta la maleducazione, ci vuole un carabiniere ho qualcuno che ci fa da lezione. 

• Anonimo
    2 mesi fa

se la situazione è senza speranza io dico di sì perché per vie legali non si risolve nulla in questi casi

non ti dico di ripagarli con la stessa moneta perchè questa gente "magicamente" quando subisce diventa vittima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.