Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Ho intenzione di mettere da parte 50€ ogni mese (la paghetta che mi danno i miei genitori) per poter comprare il gatto siberiano da 1000€?

In famiglia 2 su 5 sono allergici ai peli degli animali, quindi prendere un gatto normale è impossibile.

Però ho sentito di questo gatto di razza, il Siberiano, che ha molte probabilità di essere preso in casa anche da persone allergiche. 

Amo i gatti, e l’unico modo per prendermene uno è mettere da parte i soldi e prendere il gatto siberiano una volta messi  da parte almeno 1000€ (ci metterò quindi quasi 2 anni)

Voi avete un gatto siberiano? Come vi trovate? Vi piace?

Aggiornamento:

Virginia diglielo agli allevatori dei gatti siberiani. Se vuoi trovami te un gatto di razza anallergico che normalmente si paga migliaia di euro e che io possa adottare gratis :)

Non posso adottare gatti “normali”, perché in casa ci sono persone allergiche. Se avessi potuto l’avrei fatto.

Aggiornamento 2:

Esiste il passaporto per i gatti...

Aggiornamento 3:

I gatti siberiani che costano 100€ o hanno problemi o non sono gatti siberiani originali.

Non mi fido di chi li vende a poco prezzo.

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non farlo, non ne vale la pena.

Poi dipende anche dalle loro allergie, anch'io sono allergica ai gatti e ne ho 2, con l antistaminico riescona controllare la mia allergia. 

• 1 mese fa

Si ma dopo lo mantieni tu, veterinario, croccantini, pulisci il piscio e le cacche, lo porti fuori, ripari le tende, e quando devi andare in ferie NON ci vai. I tuoi si e tu stai a casa col Siberiano

• 2 mesi fa

Si, è un bel gatto, se ti piace prendilo

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

hai sentito dire? stai attento perchè ci sono diverse teorie sugli animali anallergici e molte sono infondate, prima dovreste parlarne con un allergologo, anche perchè non è il pelo in sè che provoca allergie, ma il sebo prodotto dalla pelle e soprattutto la saliva degli animali, che leccandosi il pelo, finiscono per portarla dove poi noi li accarezziamo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Esiste un prodotto chiamato allerpet. Salva un micio da un gattile, ci metti questo prodotto e tutti felici :) 

• Anonimo
    1 mese fa

Hai voglia di buttare soldi? Ci sono allevamenti casalinghi con cuccioli di gatti con pedigree a 100€ ...basta cercare poi se guardi i genitori sai come vengono da grandi ...fatti furbo/a?🙋🏻‍♂️

• 1 mese fa

gli animali si adottano, non si comprano!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

tra 2 anni cambierai idea

• Anonimo
    2 mesi fa

Quando avrai 1000 euro, il prezzo sarà  aumentato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.