acquisto auto usata e frizione andata?

oggi ho preso una garnde punto da un rivenditore di auto....solo che stasera provandolo in salita,faceva puzza di bruciato....ho chiamato il venditore in quanto ho appena fatto il passaggio adesso e miha detto che sono parti di usura e lui non è responsabile...cosa posso fare?

13 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Se lo chiami a voce probabilmente ti rispondera sempre picche, io le avrei scritto una contestazione scritta con raccomandata e ricevuta di ritorno, dove magari compare anche preventivo di un meccanico da allegare, e che in mancanza di sua ulteriore risposta entro e non oltre 15 giorni procederai ad aggiustarla chiedendo poi rimborso e danni per il periodo di inutilizzo

• 2 mesi fa

Per legge l’auto e’ sotto garanzia per un anno, richiama il rivenditore, senza mostrare  rabbia, digli che hai parlato col tuo avvocato, e che per legge l’auto deve essere riparata. Non far passare altro tempo, altrimenti potrebbe addossarti la colpa del danno. 

• 2 mesi fa

Che delinquente di un rivenditore!  Vero che la frizione è parte di usura, ma solo dopo che l'hai usata.  Se la frizione è già consumata nel momento che ti danno l'auto  deve essere assolutamente sistemata da lui.

Minacciarlo di far intervenire un avvocato, lui sa che perderebbe e che gli costerebbe un botto.  

• 2 mesi fa

Ma tu non hai provato la macchina, prima di comprarla?

Innanzitutto, controlla che non sia un problema di scorrimento del cavo, che magari rimane incastrato e la frizione non attacca bene.Se la frizione è da fare, il rivenditore è obbligato per legge a dare almeno 6 mesi di garanzia.

La frizione è una parte meccanica che rientra assolutamente nella garanzia, deve farla lui.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ahaahaha ti sei beccato il bidone!mo si che sò caz4i tuoi!

• 2 mesi fa

Spara il venditore 

• Anonimo
    2 mesi fa

Puoi solo dire: che schifo la povertà. Anzi, diciamolo tutti insieme.

• 2 mesi fa

Eh caro mio prima di fare il passaggio di proprietà l'avreti dovuta provare. Adesso devi cambiargliela tu la frizione purtroppo 

• Anonimo
    2 mesi fa

lascia stare l'avvocato perchè tra 10 anni non hai ancora concluso niente a parte tirar fuori soldi ogni volta che prende in mano un foglio di carta.

meglio andare la con due o tre amici giusti e chiedere con gentilezza quando puoi portare li la macchina per far cambiare la frizione.

se fa ancora storie i tuoi amici tireranno fuori dalle tasche un sacchetto di denti finti facendogli credere che sono i denti fatti saltare ad altre persone che non si sono comportate bene.

Se questa soluzione non è praticabile e lui non ne vuole sapere di fare la frizione allora potresti farla fare in officina e farti tenere tutti i pezzi sostituiti da parte e poi lanciarglieli uno ad uno sulle vetrate del negozio o sulle macchine esposte facendoti ben vedere che sei tu che lanci la roba.

• 2 mesi fa

andava bene in pianura ma adesso che lo testata in salita dove abito io che è abb ripida fa puzza di bruciato...e sembra avere poca potenza il salita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.